In Italia il concetto di golf legato al business è arrivato in ritardo, come al solito, rispetto al resto del mondo dove il campo da golf, ed il circolo di golf più in generale, è riconosciuto come luogo dove poter condurre trattative d’affari e sviluppare nuovi contatti nel mondo del lavoro. Circa 6/7 anni fa ho ricevuto i primi allievi che dicevano di voler iniziare a giocare a golf spinti dall’azienda per cui lavoravano, da allora sono sicuro che in molti si sono avvicinati al golf per lo stesso motivo. Secondo una recente ricerca però il mondo del golf ed il mondo del business hanno qualcosa in più in comune che va al di la del semplice contatto tra businessmen.
Una ricerca di Genworth Financial, che è il partner ufficiale per le statistiche dello European Tour, ha rivelato che il clichè tradizionale secondo cui gli affari sarebbero siglati sul campo da golf non rappresenta in modo accurato e completo la realtà del rapporto tra mondo del golf e business.
Continua a leggere l’articolo “Golf e Business: i punti di unione tra i due mondi” su WebGolf.it
John Daly è uno dei golfisti più conosciuti a livello nazionale ma intanto arrivano diverse…
Archiviato lo Zurich Classic, c'è subito un altro torneo sul PGA Tour. Ecco dove si…
Aggressione shock su un campo da golf, è stato picchiato un marshall di 79 anni:…
Negli ultimi anni sempre vi sono più appassionati di golf in Italia. Oltre a questo…
Cambia la classifica della FedEx Cup dopo lo Zurich Classic. Ecco la top ten aggiornata…
Per Joaquin Niemann è arrivata una splendida notizia al LIV Golf Mexico City, che permette…