Golf%2C+gli+8+campi+pi%C3%B9+pericolosi+al+mondo%3A+dai+coccodrilli+alle+mine+antiuomo
tshotit
/articolo/golf-gli-8-campi-piu-pericolosi-al-mondo-dai-coccodrilli-alle-mine-antiuomo/38262/amp/
Curiosità

Golf, gli 8 campi più pericolosi al mondo: dai coccodrilli alle mine antiuomo

Sono 8 i campi da golf più pericolosi al mondo: giocarci può essere un’esperienza incredibile, ma i rischi sono tantissimi

Giocare a golf può essere una bellissima esperienza per gli appassionati oltre che per i professionisti. Stare sul campo è quanto più di bello ci si possa aspettare, l’attesa di un colpo decisivo, magari anche l’idea di poter battere chi sulla carta è più forte. Ma è chiaro che non è semplice, perché oltre a una buona preparazione fisica e mentale serve anche una bella dose di talento e fortuna.

Ecco i campi da golf più pericolosi al mondo (LaPresse) Tshot.it

Tuttavia, possono succedere degli inconvenienti che inevitabilmente lascerebbero di stucco chiunque, soprattutto chi crede che i campi da golf siano dei posti sicuro in cui non può succedere alcunché. E dunque, c’è una lista di campi da golf che farebbe impallidire chiunque ci giocasse, soprattutto chi crede che non ci potrebbe mai essere nessun tipo di adrenalina.

C’è il Camp Bonifas in Corea del Sud, infestato da mine antiuomo rimaste dalla guerra di Corea su tre lati. Un tiro sbagliato può anche innescarne una e non è permesso recuperare le palline dal rough circostante. E non è finita qui, perché ce ne sono altri 7 molto pericolosi anche se in modo diverso.

I campi da golf più pericolosi al mondo

Il Merapi Golf Club in Indonesia si trova alle pendici di un vulcano attivo, l’eruzione nel 2010 ha causato 122 morti. Inevitabile avere dunque un occhio di riguardo verso il fumo che esce in giro. Il campo da golf Skukuza è immerso nel Kruger National Park, in Sudafrica, nella natura selvaggia. Questo non impedisce agli animali di camminare sul green. Il lago della 9^ buca è la patria di ippopotami e coccodrilli.

Ecco i campi da golf più pericolosi al mondo (LaPresse) Tshot.it

Poi c’è il campo da golf del Prison View si trova in un carcere di massima sicurezza in Louisiana e ospita un campo da 9 buche mantenuto dagli stessi detenuti, che sono per lo più persone condannate all’ergastolo o alla pena di morte. Mentre il Furnace Creek Golf si trova nella Death Valley, uno dei posti più caldi al mondo: in campo si può raggiungere anche una temperatura 60 gradi.

Mentre in Groenlandia, nell’Uummannaq Golf Course c’è quello più freddo del mondo, con temperature che raggiungono anche i -50°. A Brisbane, in Australia, c’è il Carbrook Golf Club con la presenza di squali toro nell’acqua vicino alla 14^ buca. Al Lost City Golf Course a Sun City, in Sudafrica, alla 13^ buca c’è la presenza di oltre 30 coccodrilli nel lago.

Nico

Sono giornalista perché non so fare il calciatore. Mi emoziono se mi trovo in uno stadio pieno, ma vivo il calcio come una tragedia. Involuto in qualsiasi altro aspetto della vita. I miei idoli sono Diego Armando Maradona e Walter Sabatini.

Recent Posts

Curioso aneddoto su John Daly: la rivelazione sul golfista lascia increduli

John Daly è uno dei golfisti più conosciuti a livello nazionale ma intanto arrivano diverse…

9 ore ago

Golf, altro torneo imminente sul PGA Tour: Scheffler per interrompere il tabù , c’è anche Manassero

Archiviato lo Zurich Classic, c'è subito un altro torneo sul PGA Tour. Ecco dove si…

11 ore ago

Golf, aggressione shock in campo: picchiato un 79enne

Aggressione shock su un campo da golf, è stato picchiato un marshall di 79 anni:…

17 ore ago

Boom nel mondo del golf: è tutto vero, l’Italia può sorridere

Negli ultimi anni sempre vi sono più appassionati di golf in Italia. Oltre a questo…

1 giorno ago

Golf, che balzo in FedEx Cup: ora è vicinissimo a Scheffler

Cambia la classifica della FedEx Cup dopo lo Zurich Classic. Ecco la top ten aggiornata…

1 giorno ago

Salti di gioia per Joaquin Niemann: adesso è ufficiale

Per Joaquin Niemann è arrivata una splendida notizia al LIV Golf Mexico City, che permette…

2 giorni ago