L’annuncio che ha fatto Pep Guardiola fa impazzire gli appassionati di golf: il manager del Manchester City può fare lo stesso percorso di Gareth Bale
Nel mezzo del periodo più difficile della carriera di Pep Guardiola alla guida del Manchester City è arrivato il rinnovo del contratto fino al 30 giugno 2027. Il manager spagnolo non riesce a far rialzare la sua squadra, scivolata al 5° posto in Premier League e al 22° in Champions League. La prossima partita contro il Paris Saint-Germain sarà decisiva ai fini della qualificazione al playoff.
Il City ha subito infortuni pesanti, su tutti quello di Rodri e da quel momento non si è più rialzato. Questo dimostra l’importanza del centrocampista spagnolo per i Cityzens, ma è chiaro che un giocatore non dovrebbe fare una squadra. Probabilmente sta finendo un ciclo con i giocatori migliori appagati a livello mentale e fragili fisicamente.
L’immagine di Guardiola che va a parlare davanti alle telecamere con dei graffi sul volto dimostra lo stato mentale particolare del manager in questo periodo. Non è ancora chiaro se il Manchester City a gennaio interverrà sul mercato e c’è anche da capire quale sarà il verdetto della causa con la Premier. Ma il manager spagnolo ha già fatto intendere quale sarà il suo futuro.
Ne ha parlato lo stesso Guardiola, che ha dichiarato di non voler allenare nessuna altra squadra dopo il Manchester City e la fine del contratto: “Non allenerò un’altra squadra. Non parlo del futuro a lungo termine, ma quello che non farò è lasciare il Manchester City e andare in un altro Paese e fare la stessa cosa che faccio adesso. Non avrei le energie, l’idea di cominciare da un’altra parte, tutto l’iter formativo e così via… No no!”.
Prosegue Guardiola nel suo intervento su Youtube ai microfoni di un canale di un noto chef: “Magari in Nazionale, ma quello è diverso. O lascerò il calcio per giocare a golf. Arriverà un momento in cui sentirò che ne ho abbastanza e allora smetterò definitivamente”.
Una dichiarazione molto interessante quella di Guardiola, che probabilmente dopo i Cityzens smetterà con i club. Sarà molto interessante capire se resterà nel calcio puntando a una Nazionale o cambierà proprio vita dedicandosi al golf. Un po’ come ha fatto Gareth Bale o tanti altri sportivi che una volta cessata la propria attività si sono dedicati al green.
Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…
Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…
Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…
Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…
Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…
Giornata di lutto e tristezza all'Inalpi Arena di Torino per quanto successo, tragicamente, per i…