Golf%2C+il+miglior+equipaggiamento+quando+fa+freddo%3A+ecco+qual+%C3%A8
tshotit
/articolo/golf-il-miglior-equipaggiamento-quando-fa-freddo-ecco-qual-e/38879/amp/
Curiosità

Golf, il miglior equipaggiamento quando fa freddo: ecco qual è

Quando fa freddo e si vuole giocare a golf è bene fare attenzione all’abbigliamento: stare coperti è la miglior soluzione per giocare una buona partita

Tante persone appassionate di golf non riescono a farne a meno anche quando le temperature sono rigide. La miglior soluzione è quella di coprirsi bene, in modo tale da non accusare troppo il freddo che inevitabilmente condizionerebbe la partita e dopo anche le condizioni di salute sarebbero a rischio.

Ecco il miglior abbigliamento per una partita di golf al freddo (ANSA) Tshot.it

Il primo strato, a contatto con la pelle, è forse il più importante perché ha lo scopo di isolare il corpo dal freddo. Un buon dolcevita morbido che non ostacoli i movimenti è ciò che serve. Al secondo strato un maglio darà calore durante tutto il percorso. Anche in questo caso, l’ideale sarebbe uno che dia libertà di movimento nello swing. Ancor meglio se con collo alto in modo tale da proteggere la gola dal freddo.

Il meteo, oltre al freddo in sé, gioca brutti scherzi. Ecco che un piumino o una giacca antivento o impermeabile, possono fare molto comodo. La scelta varia in base alla funzione della temperature. Le giacche Inesis sono idrorepellenti e offrono protezione da quella pioggerellina che spesso può causare dei fastidi.

Il miglior equipaggiamento per giocare a golf quando fa freddo

Ovviamente il consiglio è sempre quello di avere una giacca antipioggia nella sacca, in modo tale da evitare spiacevoli sorprese durante la partita. Anche le gambe vanno tenute al caldo e il segreto è quello di sovrapporre gli strati. I golfisti tendono ad indossare un paio di leggings caldi da running sotto ai pantaloni da golf.

Ecco il miglior abbigliamento per una partita di golf al freddo (ANSA) Tshot.it

Anche i leggings si fanno dimenticare una volta addosso e isolano le gambe dal freddo, un po’ come il dolcevita. E come le gambe, anche le mani hanno bisogno di restare al caldo. Anche perché giocare con le mani gelate non proprio l’ideale e si perde la concentrazione sul gioco. In base alle condizioni metereologiche, la scelta varia da un paio di guanti invernali caldi a un paio di guanti impermeabili.

Infine, per evitare un colpo di freddo e finire la partita con i piedi asciutti, bisogna prendere delle scarpe impermeabili con tacchetti, più calde e altrettanto confortevoli. Non resta quindi che godersi una giornata di golf con gli amici senza essere troppo condizionati dal tempo. L’ideale è sempre rimanere concentrati sul gioco per avere più probabilità di vincere.

Nico

Sono giornalista perché non so fare il calciatore. Mi emoziono se mi trovo in uno stadio pieno, ma vivo il calcio come una tragedia. Involuto in qualsiasi altro aspetto della vita. I miei idoli sono Diego Armando Maradona e Walter Sabatini.

Recent Posts

Curioso aneddoto su John Daly: la rivelazione sul golfista lascia increduli

John Daly è uno dei golfisti più conosciuti a livello nazionale ma intanto arrivano diverse…

5 ore ago

Golf, altro torneo imminente sul PGA Tour: Scheffler per interrompere il tabù , c’è anche Manassero

Archiviato lo Zurich Classic, c'è subito un altro torneo sul PGA Tour. Ecco dove si…

7 ore ago

Golf, aggressione shock in campo: picchiato un 79enne

Aggressione shock su un campo da golf, è stato picchiato un marshall di 79 anni:…

13 ore ago

Boom nel mondo del golf: è tutto vero, l’Italia può sorridere

Negli ultimi anni sempre vi sono più appassionati di golf in Italia. Oltre a questo…

1 giorno ago

Golf, che balzo in FedEx Cup: ora è vicinissimo a Scheffler

Cambia la classifica della FedEx Cup dopo lo Zurich Classic. Ecco la top ten aggiornata…

1 giorno ago

Salti di gioia per Joaquin Niemann: adesso è ufficiale

Per Joaquin Niemann è arrivata una splendida notizia al LIV Golf Mexico City, che permette…

2 giorni ago