Retroscena di Jannik Sinner agli Australian Open riguardo il golf, che ha fatto sorridere parecchio i fans: è successo poco prima della semifinale contro Ben Shelton
Jannik Sinner ha vinto gli Australian Open per il secondo anno consecutivo, per quello che è stato il terzo torneo Slam della sua carriera. Il primo, proprio in Australia, nel gennaio 2024. Nel mezzo, una grande vittoria agli US Open. Straordinarie le prestazioni del tennista italiano sul cemento, decisamente la sua superficie preferita.
In totale, Sinner ha vinto 19 tornei ATP, con 17 vittorie sul cemento e una a testa su erba e terra rossa. Le altre 5 finali perse nella sua carriera sono arrivate sempre sul cemento. Porta, quindi, dei risultati incredibili considerando anche i due trionfi in Coppa Davis. Quel che è interessante notare è che ha ampi margini di miglioramento, soprattutto perché potrebbero arrivare sulle altre superfici.
C’è tanta attesa di capire la sentenza riguardo il doping, che potrebbe fargli saltare diversi tornei. La sentenza arriverà verso la metà di marzo e la squalifica può variare dai 3 mesi fino a un anno, nella peggiore delle ipotesi. Ma la sensazione è che l’importante è che arrivi subito per evitare che questa situazioni si prolunghi troppo.
Agli Australian Open, Sinner è stato concentratissimo sulle partite da giocare, ma si è lasciato andare anche a momenti di relax. E’ stato diffuso un video dal profilo ufficiale del torneo, con Sinner in sella a un golf cart che sfreccia simulando un Gran Premio nel parcheggio sportivo.
Il tennista ha anche improvvisato una telecronaca urlando: “Leclerc è primo!”. Chiaro riferimento al pilota della Ferrari, che l’anno prossimo si giocherà la vittoria del Mondiale in Formula 1 e dovrà vedersela anche col compagno di squadra e rivale Lewis Hamilton.
Il video è diventato subito rivale, raccogliendo commenti molto divertenti, con i fans che hanno apprezzato questo lato di Sinner anche in momenti concitati come quello prima della semifinale agli Australian Open contro Ben Shelton. Il tennista italiano nel suo calendario ha in programma il torneo di Doha ATP 500 per il prossimo 17 febbraio, rinunciando alla difesa del titolo a Rotterdam. E chissà che anche lì non possa rilassarsi a bordo di un golf cart, per la gioia degli appassionati del gioco.
Alle Bahamas il vento muove le palme e le palline: all’Hero World Challenge 2025 Tiger…
Sul circuito spinge al limite, sul green insegue la linea perfetta. Nel legame tra Lando…
Una buccia di banana sul fairway e il colpo di McIlroy ne paga il prezzo:…
Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…
Il direttore sportivo dei rossoneri è uscito allo scoperto riguardo il futuro dell'estremo difensore francese…
La storia di Jeffrey Guan, giovane talento del golf, racconta come la vita possa cambiare…