Si è concluso il primo giro al Mexico Open di Golf. Ecco le posizioni di Francesco Molinari e Matteo Manassero
A una settimana dall’emozionante Genesis Invitational, vinto dallo svedese Aberg, il PGA Tour fa tappa al VidantaWorld per l’edizione 2025 del Mexico Open, torneo da 7 milioni di dollari complessivi di montepremi.
Gran parte dei big della classifica mondiale non sono in campo questo weekend. Li rivedremo tutti all’Arnold Palmer Invitational, in programma dal 6 marzo. Non mancano comunque i motivi di interesse per seguire un torneo che si preannuncia già molto combattuto alla conclusione del primo giro. C’è un terzetto al comando composto dall’inglese Harry Hall, dal tedesco Jeremy Paul e dal norvegese Kris Ventura, tutti a -7 sul par con uno score di 64 colpi.
Le distanze dagli immediati inseguitori sono minime. C’è un solo colpo di distanza, infatti, che li separa dal quintetto a -6 formato dall’argentino Alejandro Tosti, dal sudafricano Aldrich Potgieter e dagli americani Brian Campbell, Patrick Fishburn ed Isaiah Salinda.
Dopo il taglio subito sia al The American Express che al Farmers Insurance, la partenza di Francesco Molinari fa davvero ben sperare. Il veterano azzurro è in nona posizione con uno score di -5, dunque con solo tre colpi da recuperare sul terzetto in vetta. E’ stato un primo giro da cinque birdie e un eagle per Francesco che aveva cominciato in salita con un doppio bogey in avvio.
Primo round non impeccabile, invece, per Matteo Manassero che ha chiuso a +1 con due bogey ravvicinati alla 16 e alle 17 che hanno compromesso uno score prima sotto par. Manassero avrà bisogno di un secondo round decisamente migliore per migliorare lo score e allontanarsi il più possibile dalla quota per il taglio.
E’ la partenza peggiore per l’azzurro, fin qui, nei tornei disputati sul PGA Tour nel 2025. Prima del Mexico Open, Manassero si è classificato al 25° posto al Farmers Insurance e al 43° al The American Express, tornei cui ha partecipato dopo la Team Cup ad Abu Dhabi in cui ha fatto parte della squadra europea capitanata da Molinari.
Manassero ha cominciato le seconde 18 buche alle 16.30 ora italiana. Francesco Molinari, invece, si presenterà sul tee della 1 alle 20.05. Per vederlo in azione, c’è la diretta su Eurosport 2 a partire dalle 22 fino a fine programma. Nella mattinata di sabato trovate gli highlights del secondo giro del Mexico Open, gratuitamente su YouTube sul canale del PGA Tour.
Prima degli highlights e dei social, il golf passava in TV con un cartone animato.…
Tiger non vince più tornei come una volta, ma nel golf del 2025 ogni equilibrio…
Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…
Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…
Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…
Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…