Golf%2C+la+classifica+del+Texas+Open+dopo+il+primo+giro%3A+attenzione+al+piazzamento+di+Manassero
tshotit
/articolo/golf-la-classifica-del-texas-open-dopo-il-primo-giro-attenzione-al-piazzamento-di-manassero/40621/amp/
Golf News

Golf, la classifica del Texas Open dopo il primo giro: attenzione al piazzamento di Manassero

Si è concluso il primo giro al Texas Open. Per Matteo Manassero ci sono buone notizie. Che inizio per l’azzurro

E’ cominciata l’edizione 2025 del Texas Open di Golf. A San Antonio si disputa l’ultimo torneo sul PGA Tour prima dell’Augusta Masters in programma la prossima settimana.

Golf, la classifica del Texas Open dopo il primo giro: attenzione al piazzamento di Manassero – Tshot.it (Foto LaPresse)

In palio al Texas Open ci sono 500 punti per la FedEx Cup e un premio per il vincitore di 1.4 milioni di dollari. In questo momento ad aggiudicarselo è l’americano Sam Ryder. Il numero 154 del World Ranking guida la graduatoria iniziale con un brillante -9 dopo le prime 18 buche, punteggio ottenuto con altrettanti birdie e nessun bogey nello score.

Ryder guida una top 5 interamente composta da golfisti statunitensi. Al secondo posto c’è Keith Mitchell a -8 e con un solo colpo da recuperare sul connazionale. Terza posizione per Brian Harman a -7 mentre Jordan Spieth e Carson Young inseguono a -5, precedendo a loro volta di una lunghezza un sestetto a -4 di cui fa parte anche l’inglese Tommy Fleetwood, il migliore per classifica tra quelli citati.

Buon primo giro di Manassero al Texas Open, anche Molinari è vicino ai primi

E’ stato un buon primo giro per Manassero al Texas Open. Con tre birdie e senza bogey, l’azzurro ha concluso il primo round in T12 a -3, dunque con un gap non certo impossibile da rimontare per ambire alle prime posizioni. Un altro inizio incoraggiante per Matteo così come avvenuto la settimana scorsa al Texas Children’s Houston Open poi chiuso al 39° posto a -7.

Decisamente positivo anche l’inizio di Francesco Molinari. Il veterano azzurro si trova in T19 a -2, con un solo colpo di distanza da Manassero. Un punteggio, quello ottenuto da Molinari, che lo mette al riparo al momento dall’eventuale taglio, epilogo in cui è incorso la scorsa settimana a Houston.

Buon primo giro di Manassero al Texas Open, anche Molinari è vicino ai primi – Tshot.it (Foto LaPresse)

Sia Manassero che Molinari precedono nella classifica provvisoria i due migliori golfisti per piazzamento nel World Ranking presenti a Houston ovvero lo svedese Ludvig Aberg in T43 a -1 e il giapponese Hideki Matsuyama in T90 a +1. Entrambi hanno vinto un Signature Event nel 2025 rispettivamente al Genesis Invitational e al The Sentry.

Il secondo giro del Texas Open si disputerà venerdì 4 aprile a partire dal primo pomeriggio (orario italiano). Manassero si presenterà sul tee della 1 alle 21.03 mentre Molinari ha già cominciato alle 15.30. Per vedere in azione Manassero c’è la diretta su Eurosport 2 a partire dalle 22 che si protrarrà fino alla conclusione del secondo round. Considerata la quasi concomitanza tra l’inizio del collegamento e quello del giro dell’azzurro ci sono possibilità che possa essere uno dei giocatori più seguiti dalle telecamere.

Alessandro

Recent Posts

I tornei che contano davvero nel golf mondiale

Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…

7 ore ago

Il golf oggi: come sta cambiando uno sport antico

Dai circoli esclusivi ai social, il golf esce dalla cartolina in bianco e nero e…

1 giorno ago

Hero World Challenge 2025: quando un colpo di Scheffler fa parlare Tiger Woods

Alle Bahamas il vento muove le palme e le palline: all’Hero World Challenge 2025 Tiger…

4 giorni ago

Lando Norris che sfila via dal paddock per infilarsi in un green inglese racconta più di tante interviste

Sul circuito spinge al limite, sul green insegue la linea perfetta. Nel legame tra Lando…

4 giorni ago

Quando una buccia di banana entra nella cronaca del golf

Una buccia di banana sul fairway e il colpo di McIlroy ne paga il prezzo:…

6 giorni ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

1 settimana ago