Arriva una critica molto forte nei confronti di Tiger Woods e Rory McIlroy: scoppia la polemica per la piega che sta prendendo il golf negli ultimi mesi
Tiger Woods e Rory McIlory hanno formato la TGL che settimanalmente offre degli impegni di golf di squadra con appuntamenti dalla durata di due ore. Un golf più digitale per avvicinarsi alle nuove generazioni, che inevitabilmente sta facendo discutere dal momento del suo lancio. E infatti è arrivata una critica nei confronti della nuova lega di golf simulata e tecnologica.
Le prime recensioni sono arrivate da due veterani del golf televisivo come Peter Kostis e Gary McCord, riportate da ‘GOLF.com’. Kostis ha detto: “Ha delle possibilità, soddisferà ciò che la gente vuole di questi tempi, ovvero dei colpi rapidi, brevi, un paio d’ore avanti e indietro. Detto questo, ho pensato che fosse un caos totale. Il cronometro dei tiri era ok, forse dovevano dare qualche secondo in più. Non c’era alcun contesto per niente. E’ stato un tiro, bla bla bla, sei ragazzi che parlavano l’uno sopra l’altro”. Si anche chiesto se non giocare con le buche arcade potesse essere più interessante per gli spettatori.
Queste invece le parole di McCord: “Mi sembrava di essere a Las Vegas, allo Sphere, e guardare un concerto di Weird Al Yankovic. Il concerto è una schifezza, ma la tecnologia è incredibile, perché quando vai allo Sphere non guardi davvero chi c’è, stai facendo questo (si guarda intorno, ndr). Ed è esattamente quello che ho ottenuto, non ha niente a che fare con il golf, è una reinvenzione della tecnologia di fronte a 1.500 persone in un piccolo stadio”.
La media di spettatori di TGL è stata molto buona: al debutto sono stati 919 mila, la settimana successiva si è andati oltre il milione per il debutto di Tiger Woods. La scorsa settimana, invece, si è scesi a 682 mila. Nella quarta settimana si sfideranno le squadre di Tiger Woods e Rory McIlroy e probabilmente la cifra aumenterà di parecchio.
McCord, però, pensa che ‘troveranno una formula che la renderà guardabile’. Insomma, per adesso non se ne parla: TGL non è golf per McCord e Kostis, c’è troppo caos e certe cose si faticano a capire. Non resta che attendere per capire se evolverà e magari sarà anche di loro gradimento.
Aggressione shock su un campo da golf, è stato picchiato un marshall di 79 anni:…
Negli ultimi anni sempre vi sono più appassionati di golf in Italia. Oltre a questo…
Cambia la classifica della FedEx Cup dopo lo Zurich Classic. Ecco la top ten aggiornata…
Per Joaquin Niemann è arrivata una splendida notizia al LIV Golf Mexico City, che permette…
Il campione di golf Jon Rahm non vive il miglior momento della sua carriera. Alcune…
Un finale emozionante allo Zurich Classic. McIlroy e Lowry non sono riusciti a confermare il…