Golf%2C+la+destinazione+emergente+migliore+%C3%A8+da+non+credere%3A+l%26%238217%3Bufficialit%C3%A0+%C3%A8+arrivata
tshotit
/articolo/golf-la-destinazione-emergente-migliore-e-da-non-credere-lufficialita-e-arrivata/39152/amp/
Curiosità

Golf, la destinazione emergente migliore è da non credere: l’ufficialità è arrivata

Tanto prestigio per il premio vinto riguardo la miglior destinazione golfistica emergente: è arrivata anche l’ufficialità del riconoscimento, ecco di quale meta si tratta

E’ una notte da ricordare per Madeira che è stata nominata miglior destinazione golfistica emergente al mondo grazie alle sue tre sedi molto conosciute nel mondo del golf: Clube de Golf Santo da Serra, Palheiro Golf e Porto Santo Golfe da parte dei World Golf Awards.. E due giorni dopo, è arrivato anche il premio dai World Travel Awards come migliore destinazione insulare al mondo.

Golf, la destinazione emergente migliore è da non credere: l’ufficialità è arrivata (LaPresse) Tshot.it

Vittorie molto prestigiose per una località che ha superato tante rivali in giro per il mondo, un’ascesa verso il successo nel mondo del golf e del turismo. Il doppio evento del fine settimana ha rappresentato per la prima volta nella stessa città i due premi e per la prima volta in Europa dal 2018.

La località speciale di Santo da Serra è un capolavoro da 27 buche progettato da Robert Trent Jones. La quarta buca del campo di Machico è stata nominata ‘migliore buca Par 3 del mondo’. L’irrigazione del club è stata riconosciuta dalla vittoria ‘miglior sistema di cattura sostenibile dell’acqua del mondo’.

Golf, successo incredibile per Madeira

Il Palheiro Golf, invece, ha vinto il titolo di ‘World’s Best Panoramic Clubhouse’. E infatti la clubhouse ha ricevuto degli elogi fin dalla sua apertura con viste panoramiche sul campo Cabell B. Robinson e sulla città di Funchal. Per Madeira si tratta di un periodo d’oro, Porto Santo ha vinto il titolo di ‘migliore destinazione balneare d’Europa’ e l’ufficio per la promozione dell’isola è stato premiato come ‘migliore ente turistico d’Europa’.

Golf, la destinazione emergente migliore è da non credere: l’ufficialità è arrivata (LaPresse) Tshot.it

Sono arrivate anche le parole di Eduardo Jesus, presidente del Madeira Promotion Bureau e segretario regionale di Economia, Turismo e Cultura: “Siamo orgoglioso, è una delle settimane più importanti nella storia del golf e del turismo di Madeira. Grazie al duro lavoro e alla dedizione dei soggetti coinvolti, entrambi gli eventi sono stati un successo. Siamo lieti di essere la prima destinazione a ospitare entrambi gli eventi nello stesso anno”:

La chiosa di Jesus: “Congratulazioni speciali vanno al Clube de Golf Santo da Serra e al Palheiro Golf per le loro meritate vittorie”. Nel 2026 aprirà un quarto campo progettato dalla leggenda della Ryder Cup, Sir Nick Faldo, precisamente a Ponta do Pargo. E c’è tanta attesa di capire se sarà simile agli altri tre già presenti o se addirittura sarà migliore.

Nico

Sono giornalista perché non so fare il calciatore. Mi emoziono se mi trovo in uno stadio pieno, ma vivo il calcio come una tragedia. Involuto in qualsiasi altro aspetto della vita. I miei idoli sono Diego Armando Maradona e Walter Sabatini.

Recent Posts

Il golf oggi: lento, complesso, ancora necessario

Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…

4 giorni ago

Perché il golf resiste al tempo (anche in un mondo che corre)

Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…

7 giorni ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

7 giorni ago

Manassero, ritorno in campo vicinissimo: convocato per l’evento clou di gennaio

Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…

7 giorni ago

Golf, inconveniente per Hamilton: rischia il patatrac in F1

Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…

7 giorni ago

Tragedia durante l’ATP a Torino: due morti dopo un malore

Giornata di lutto e tristezza all'Inalpi Arena di Torino per quanto successo, tragicamente, per i…

1 settimana ago