Golf%2C+chi+ha+vinto+l%26%238217%3BAustralian+Open%3A+altra+prima+volta+in+assoluto+sul+DP+World+Tour
tshotit
/articolo/golf-chi-ha-vinto-laustralian-open-altra-prima-volta-in-assoluto-sul-dp-world-tour/39168/amp/
Golf News

Golf, chi ha vinto l’Australian Open: altra prima volta in assoluto sul DP World Tour

Si è concluso il secondo torneo della stagione 2025 del DP World Tour. Ecco chi ha vinto l’Australian Open a Melbourne

Tra poco più di un mese, Melbourne, ospiterà l’edizione 2025 dell’Australian Open di tennis, il primo Slam della stagione nel quale il nostro Jannik Sinner si presenterà da detentore del titolo. Nel weekend appena trascorso, invece, proprio a Melbourne si è disputato l’Australian Open di Golf, il secondo torneo della stagione 2025 del DP World Tour.

Golf, chi ha vinto l’Australian Open: altra prima volta in assoluto sul DP World Tour – Tshot.it (Foto Ansa)

A trionfare sul percorso del Kingston Heath Golf Club è stato un semi debuttante sul circuito europeo di Golf ovvero lo statunitense Ryggs Johnston. Al suo secondo torneo in carriera nel DP World Tour, il golfista di origini canadese ha ottenuto la sua prima vittoria con il -18 finale sul par. Johnston ha chiuso il torneo con tre lunghezze di vantaggio sull’australiano Luck Curtis, quest’ultimo seguito dagli altri due connazionali Marc Leishman e Jesper Stubbs, entrambi in T3 a -14.

A proposito di golfisti australiani, è stato un weekend deludente per Cameron Smith. L’ex campione del British Open, uno dei favoriti alla vigilia, ha chiuso addirittura in 39.a posizione a -3. Ho confermato, invece, le ottime impressioni della scorsa settimana con la a Brisbane, Elvis Smyle. Quest’ultimo si è piazzato al quinto posto a Melbourne (a -12), guadagnando anche la vetta provvisoria della Race to Dubai, davanti proprio a Ryggs Jonhston.

Golf, buona prestazione di Celli all’Australian Open

Johnston ha commentato la vittoria all’Australian Open quasi con incredulità. “Ho partecipato al torneo ma ero stanco per il viaggio – si legge nelle sue dichiarazioni riprese dal sito notiziegolf – Non ho nemmeno fatto il giro di prova e non avevo aspettative. Alla fine però tutto questo forse mi ha aiutato. Non riesco a crederci, è una sensazione fantastica.”

Golf, buona prestazione di Celli all’Australian Open – Tshot.it (Foto Ansa)

E’ stato un buon torneo per Filippo Celli. L’azzurro ha chiuso il suo Australian Open al 27° posto con -5 totale dopo un ultimo giro tutt’altro che positivo con 4 bogey e soli due birdie. Nulla da fare, invece, per Renato Paratore che non è riuscito a superare il taglio e ha chiuso la sua partecipazione dopo il secondo giro.

Il calendario del DP World Tour prosegue senza sosta. La prossima settimana è già in programma il terzo torneo stagionale, il Nedbank Golf Challenge previsto al Gary Player Country Club di Sun City in Sudafrica. Nel field dei partecipanti ci saranno anche i tre azzurri Matteo Manassero, Guido Migliozzi e Francesco Laporta.

Alessandro

Recent Posts

US Open 2026: Guida Completa al Torneo di Golf a Shinnecock Hills

Il U.S. Open 2026 a Shinnecock Hills promette un golf estremo, dove la strategia e…

15 ore ago

Speciale 83° Open d’Italia: il nuovo numero di Golf Magazine tra interviste esclusive e approfondimenti tecnici

Il nuovo numero di Golf Magazine offre un'analisi approfondita dell'83° Open d'Italia, interviste esclusive, consigli…

2 giorni ago

Golf Magazine Cup 2026: Antognolla brilla nella settima tappa del prestigioso torneo

La Golf Magazine Cup 2026 ha fatto tappa ad Antognolla Golf, offrendo una sfida impegnativa…

3 giorni ago

Enrico Di Nitto trionfa all’Alps de Andalucia: un successo azzurro nel golf spagnolo

Enrico Di Nitto trasforma una giornata difficile in una vittoria memorabile all'Alps Tour in Andalusia,…

4 giorni ago

Open d’Italia 2026: Torino accoglie l’élite del golf europeo per un evento imperdibile

L'83° Open d'Italia di golf si svolgerà a Torino dal 25 al 28 giugno, con…

5 giorni ago

Matteo Manassero e il Golf in Campo per la Ricerca sulla Sindrome di Dravet: Il Successo della 15° Edizione di ‘In Buca per un Sorriso’

L'articolo racconta il successo della 15° edizione di "In Buca per un Sorriso", un torneo…

6 giorni ago