La carriera da sportivo di Andy Murray potrebbe cambiare ancora una volta: l’ultimo annuncio in diretta, infatti, potrebbe nuovamente portare un colpo di scena nel golf
Quella di Andy Murray è stata una carriera strabiliante nel mondo del tennis. Per lunghi tratti ha giocato alla pari dei Big Three, ovvero Roger Federer, Rafa Nadal e Novak Djokovic. Si è affermato come uno dei migliori di tutti i tempi ed è arrivato anche a occupare la posizione di numero 1 del ranking ATP.
Probabilmente la soddisfazione migliore della sua carriera sono state le vittorie a Wimbledon. Murray, infatti, è stato il primo britannico a vincere il torneo dai tempi di Fred Perry. Ed è anche per questo che in patria è amatissimo, le sue lacrime dopo le vittorie sul campo centrale fanno emozionare ancora oggi gli appassionati di tennis.
Il suo ritiro ha fatto discutere molto, soprattutto perché Murray fondamentalmente è stato costretto a ritirarsi di tanti infortuni subiti negli ultimi anni. Ha detto basta col tennis e ha riversato i propri pensieri e la propria passione nel mondo del golf, dove sta lavorando ogni giorno per diventare un giocatore competitivo. Ma sono arrivate delle dichiarazioni sorprendenti riguardo proprio il suo futuro.
Rennae Stubbs, ex allenatrice di Serena Williams, ha parlato di Andy Murray ai microfoni di ‘The Rennae Stubbs Tennis Podcast’: “Conosce il tennis come il palmo della sua mano, conosce le emozioni. Sarebbe fantastico allenare chiunque, uomo o donna, perché ha una mente tennistica fantastica. In più, era un giocatore molto emotivo e penso che sarebbe molto empatico nei confronti dei momenti difficili di un giocatore nel tour”.
Murray si è appena inserito nel mondo del golf e sembra divertirsi molto, oggi ha un handicap di 7 e sui social pubblica spesso aggiornamenti in cui è alle prese col suo nuovo sport. Un ritorno nel tennis sarebbe molto romantico, soprattutto se dovesse diventare l’allenatore di qualche giovane leva che avrebbe la possibilità di crescere sotto la sua ala.
Ma al momento questa strada sembra lontana, per la gioia degli appassionati di golf che vogliono vedere Murray migliorare sul green e portare a casa dei buoni risultati. Chiaramente non è da scartare del tutto, soprattutto quando si parla di un tennista che ha vinto tanto ed è stato tra i più iconici degli anni passati.
John Daly è uno dei golfisti più conosciuti a livello nazionale ma intanto arrivano diverse…
Archiviato lo Zurich Classic, c'è subito un altro torneo sul PGA Tour. Ecco dove si…
Aggressione shock su un campo da golf, è stato picchiato un marshall di 79 anni:…
Negli ultimi anni sempre vi sono più appassionati di golf in Italia. Oltre a questo…
Cambia la classifica della FedEx Cup dopo lo Zurich Classic. Ecco la top ten aggiornata…
Per Joaquin Niemann è arrivata una splendida notizia al LIV Golf Mexico City, che permette…