Golf%2C+l%26%238217%3Bannuncio+tanto+atteso+%C3%A8+arrivato%3A+salti+di+gioia+per+Graeme+McDowell
tshotit
/articolo/golf-lannuncio-tanto-atteso-e-arrivato-salti-di-gioia-per-graeme-mcdowell/40169/amp/
Graeme Mcdowell

Golf, l’annuncio tanto atteso è arrivato: salti di gioia per Graeme McDowell

Arriva un annuncio tanto atteso nel mondo del golf, che fa saltare di gioia Graeme McDowell in vista del futuro, e anche tutti gli appassionati: i dettagli

Il golf sta attraversando un periodo molto particolare, che potrebbe sbloccarsi nel corso delle prossime settimane grazie a Donald Trump. Il presidente degli Stati Uniti d’America è un grande appassionato di golf, infatti si diletta spesso su uno dei campi di sua proprietà per giocare. Una delle ultime partite è stata con Tiger Woods, i due hanno avuto anche l’occasione per parlare della riunificazione nel golf.

Golf, l’annuncio tanto atteso è arrivato: salti di gioia per Graeme McDowell (ANSA) Tshot.it

PGA Tour e LIV Golf si sono fatti la guerra dall’istituzione del circuito finanziato dal fondo saudita PIF, poi hanno annunciato la fine delle ostilità con l’inizio delle trattative, mai decollate. Ma è arrivata la svolta dopo l’elezione di Trump, che vuole riunire il golf e permettere ai grandi campioni di competere negli stessi tornei.

Così facendo, permetterebbe al golf di fare un nuovo passo in avanti verso la grande svolta che significherebbe anche incassare più soldi dai diritti tv. In tanti si sono detti entusiasti, tra cui Graeme McDowell, vincitore nel 2010 dello US Open e per ben tre volte della Ryder Cup.

Golf, la soddisfazione di McDowell per l’accordo PGA Tour-LIV

Graeme McDowell, golfista professionista del LIV, ha parlato ai microfoni della BBC Sport NI: “Sono davvero entusiasta del fatto che si stia lavorando per cercare di riparare i danni fatti e riunire più spesso i migliori giocatori del mondo. Questa è la vera chiave, per i tifosi, per gli sponsor e per la TV: avere i migliori giocatori del mondo che si riuniscono più spesso è qualcosa che tutti noi vogliamo. Cosa significhi e a cosa assomigli è qualcosa che non sappiamo, ma penso che tutti siano molto ottimisti e che il futuro del golf sia luminoso”.

Golf, l’annuncio tanto atteso è arrivato: salti di gioia per Graeme McDowell (ANSA) Tshot.it

McDowell ha parlato anche dell’Open, per il quale proverà a qualificarsi già nell’International Series Macau dell’Asian Tour a marzo: “Per me è estremamente importante qualificarmi, mi aspettano sei mesi impegnativi, ma i campionati maggiori restano gli eventi più importanti al mondo. Ho fatto tutto il possibile negli ultimi tre o quattro anni per qualificarmi per l’Open e l’US Open attraverso percorsi diversi e, con l’Open che quest’anno si terrà a Portrush, l’intensità per me sarà un po’ più alta”. Insomma, non resta che attendere per capire i prossimi sviluppi.

 

Nico

Sono giornalista perché non so fare il calciatore. Mi emoziono se mi trovo in uno stadio pieno, ma vivo il calcio come una tragedia. Involuto in qualsiasi altro aspetto della vita. I miei idoli sono Diego Armando Maradona e Walter Sabatini.

Recent Posts

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

2 giorni ago

Milan, c’è una novità sul rinnovo di Maignan: annuncio di Tare

Il direttore sportivo dei rossoneri è uscito allo scoperto riguardo il futuro dell'estremo difensore francese…

2 giorni ago

Golf, perde la vista ma torna in campo: la storia fa il giro del mondo

La storia di Jeffrey Guan, giovane talento del golf, racconta come la vita possa cambiare…

2 giorni ago

Napoli-Juventus, è emergenza: un altro titolare K.O., i tempi di recupero

Domenica sera Napoli e Juventus si sfideranno in una partita di altissima tensione e di…

2 giorni ago

La nuova stella spagnola alla Juve: affare alla Yildiz da 20MLN

La Juventus si sta guardando intorno per ringiovanire e rinforzare la rosa nei ruoli più…

2 giorni ago

Raspadori è il colpo scudetto: torna subito in Serie A

L’importante e formativa esperienza con la maglia dell’Atletico Madrid potrebbe terminare già a gennaio per…

3 giorni ago