Golf%2C+subito+un+allungo+in+vetta+al+Cognizant+Classic%3A+Manassero+meglio+di+Molinari%2C+la+classifica+iniziale
tshotit
/articolo/golf-subito-un-allungo-in-vetta-al-cognizant-classic-manassero-meglio-di-molinari-la-classifica-iniziale/40178/amp/

Golf, subito un allungo in vetta al Cognizant Classic: Manassero meglio di Molinari, la classifica iniziale

E’ cominciato il Cognizant Classic, nuovo torneo del PGA Tour in programma nel weekend. Ecco la situazione di classifica al termine del primo giro

Sono cominciati i due tornei del weekend di Golf. Il DP World Tour fa tappa a Durban per il South African Championship con tre azzurri in campo (Laporta, Pavan e De Leo). Il PGA Tour, invece, prevede il Cognizant Classic a Palm Beach con alcuni dei big in campo in attesa dell’Arnold Palmer Invitational, main event in programma la prossima settimana a Orlando.

L’inizio del Cognizant Classic è stato diverso da quello dei precedenti tornei, disputate negli scorsi weekend. C’è stato, infatti, subito un allungo in vetta con il primo posto in solitaria di Jake Knapp (in foto), al comando con uno score di 59 colpi e un robusto -12 sul par. Per l’americano, vincitore dell’edizione 2024 del Mexico Open, un giro senza bogey che gli ha permesso di entrare nel novero di entrare nel ristretto gruppo di 14 giocatori che sono riusciti a chiudere un giro sul PGA Tour sotto i 60 colpi.

Golf, Cognizant Classic: Manassero precede Molinari dopo il primo giro

Con il -12 nel giro di apertura, Jake Knapp ha quattro colpi di vantaggio sulla seconda posizione occupata, a -8, da un terzetto di giocatori composto dai connazionali Berger e Hanley e dal finlandese Valimaki. Cinque i golfisti americani, Rickie Fowler, Mitchell, Ryder, Spaun e Riley in T5 a -7 e con cinque colpi da recuperare sul leader.

Buon primo giro per Jordan Spieth in T11 a -6. Posizione 28, invece, per Sepp Straka. L’austriaco, secondo classificato nella FedEx Cup alle spalle di Aberg, ha chiuso la prima tornata a -4 con un colpo di vantaggio su Matteo Manassero. Inizio discreto per l’azzurro con 5 birdie e tre bogey che lo collocano in T48 con l’opportunità di avvicinarsi almeno al podio già a partire dalle seconde 18 in programma oggi.

Primo giro a -1 per Francesco Molinari in T97 e a rischio taglio. Nei precedenti tre tornei disputati sul PGA Tour quest’anno, Molinari non è riuscito a superare il taglio al The American Express e al Farmers Insurance. Nello scorso weekend, invece, Francesco si è classificato al 49esimo posto, a -7, al Mexico Open. Molinari sarà tra i primi a presentarsi sul tee della 1, oggi, per il secondo giro alle 13.51 ora italiana. Manassero, invece, comincerà la seconda tornata alle 19.46. Avremo l’opportunità di vederlo in azione in diretta tv su Eurosport 2 dalle 20 e, in streaming, su Discovery+, SkyGo e NowTv.

Alessandro

Recent Posts

Speciale 83° Open d’Italia: il nuovo numero di Golf Magazine tra interviste esclusive e approfondimenti tecnici

Il nuovo numero di Golf Magazine offre un'analisi approfondita dell'83° Open d'Italia, interviste esclusive, consigli…

8 ore ago

Golf Magazine Cup 2026: Antognolla brilla nella settima tappa del prestigioso torneo

La Golf Magazine Cup 2026 ha fatto tappa ad Antognolla Golf, offrendo una sfida impegnativa…

1 giorno ago

Enrico Di Nitto trionfa all’Alps de Andalucia: un successo azzurro nel golf spagnolo

Enrico Di Nitto trasforma una giornata difficile in una vittoria memorabile all'Alps Tour in Andalusia,…

2 giorni ago

Open d’Italia 2026: Torino accoglie l’élite del golf europeo per un evento imperdibile

L'83° Open d'Italia di golf si svolgerà a Torino dal 25 al 28 giugno, con…

3 giorni ago

Matteo Manassero e il Golf in Campo per la Ricerca sulla Sindrome di Dravet: Il Successo della 15° Edizione di ‘In Buca per un Sorriso’

L'articolo racconta il successo della 15° edizione di "In Buca per un Sorriso", un torneo…

4 giorni ago

Volpe Argentata Invitational 2026: Un Viaggio tra Eleganza, Auto Storiche e Celebrazioni Memorabili

L'articolo racconta l'ottava edizione della Volpe Argentata Invitational 2026, un evento che celebra auto storiche,…

1 settimana ago