Golf%2C+l%26%238217%3BRBC+Heritage+comincia+alla+grande%3A+che+terzetto+in+vetta%2C+la+classifica+del+primo+giro
tshotit
/articolo/golf-lrbc-heritage-comincia-alla-grande-che-terzetto-in-vetta-la-classifica-del-primo-giro/40798/amp/
Golf News

Golf, l’RBC Heritage comincia alla grande: che terzetto in vetta, la classifica del primo giro

Primo giro completato all’RBC Heritage. Diciotto buche da record per il leader, seguito a distanza ravvicinata da altri due favoriti

A una settimana dall’Augusta Masters vinto da McIlroy, il calendario del PGA Tour è ripreso con l’RBC Heritage, un altro dei Signature Event con un montepremi da 20 milioni di dollari complessivi e 750 punti per la FedEx Cup.

Golf, l’RBC Heritage comincia alla grande: che terzetto in vetta, la classifica del primo giro – Tshot.it (Foto LaPresse)

All’Harbour Town Golf Links di Hilton Head in North Carolina, c’è un field di eccezione a contendersi il titolo vinto un anno fa da Scottie Scheffler, favorito d’obbligo anche in questa edizione. Il fuoriclasse texano è ancora a corto di vittorie quest’anno, una situazione diametralmente opposta a quella del 2024 nel quale si era imposto già al The Players, all’Arnold Palmer Championship e all’Augusta Masters.

E’ stato un buon primo giro quello di Scheffler all’RBC Heritage. L’americano l’ha concluso al secondo posto a -7 con altrettanti birdie e nessun bogey. Scheffler condivide la seconda posizione insieme al connazionale Russel Henley, anche lui in clubhouse con uno score di sette birdie. I due inseguono il leader del torneo, primo in classifica grazie a un giro da record all’RBC Heritage.

RBC Heritage, c’è Justin Thomas al primo posto: la classifica iniziale

C’è Justin Thomas in testa dopo il primo round all’RBC Heritage con uno score di 61 colpi, a -10 dal par. Un punteggio da record nel singolo giro nel torneo con il quale Thomas ha eguagliato altri due golfisti ovvero David Frost e Troy Merritt. Quest’ultimi però, a differenza dell’americano, non l’hanno conquistato al primo giro. Per il numero 8 del mondo, un primo round da undici birdie e un bogey, quest’ultimo decisivo  per il mancato record assoluto nel giro singolo.

RBC Heritage, c’è Justin Thomas al primo posto: la classifica iniziale – Tshot.it (Foto Ansa)

Thomas non vince un torneo sul PGA Tour da ben tre anni. L’inizio è stato favorevole ma la classifica resta apertissima. Scheffler e Henley lo inseguono a tre colpi di distanza. Al quarto posto c’è Wyndham Clark, a -6. In quinta posizione, invece, staziona un quintetto composto da cinque giocatori a -5. A comporlo sono Fritzpatrick, Campbell, Harman, Woodland e Spaun, quest’ultimo di nuovo nelle prime posizioni di un torneo dopo il playoff perso al The Players con McIlroy. Primo giro discreto anche per Justin Rose. Reduce dal playoff di Augusta in cui ha ceduto a McIlroy, il veterano inglese è in T10 a -4 (a sei colpi da Thomas) insieme a Spieth, Cantlay, Fleetwood e Keegan Bradley.

Nel pomeriggio odierno, comincerà il secondo giro dell’RBC Heritage. La partenza del leader, Justin Thomas, è prevista alle 19.40, dieci minuti dopo Scheffler. Henley parte alle 19.10. Dalle ore 20, c’è la diretta su Eurosport 2, sul canale 211 di Sky e in streaming su Dazn, SkyGo e Discovery+.

Alessandro

Recent Posts

I tornei che contano davvero nel golf mondiale

Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…

11 ore ago

Il golf oggi: come sta cambiando uno sport antico

Dai circoli esclusivi ai social, il golf esce dalla cartolina in bianco e nero e…

2 giorni ago

Hero World Challenge 2025: quando un colpo di Scheffler fa parlare Tiger Woods

Alle Bahamas il vento muove le palme e le palline: all’Hero World Challenge 2025 Tiger…

4 giorni ago

Lando Norris che sfila via dal paddock per infilarsi in un green inglese racconta più di tante interviste

Sul circuito spinge al limite, sul green insegue la linea perfetta. Nel legame tra Lando…

5 giorni ago

Quando una buccia di banana entra nella cronaca del golf

Una buccia di banana sul fairway e il colpo di McIlroy ne paga il prezzo:…

6 giorni ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

1 settimana ago