Golf%2C+mazzata+per+il+LIV%3A+l%26%238217%3Bannuncio+di+Watson+e+Nicklaus+%C3%A8+terribile
tshotit
/articolo/golf-mazzata-per-il-liv-lannuncio-di-watson-e-nicklaus-e-terribile/40717/amp/
Golf News

Golf, mazzata per il LIV: l’annuncio di Watson e Nicklaus è terribile

Arriva una mazzata per il LIV Golf dopo l’annuncio di Watson e Nicklaus, che inevitabilmente fa discutere tutti gli appassionati del gioco: cos’è successo

Si sta parlando tanto di una riunificazione nel mondo del golf con il PGA Tour che dovrebbe fondersi insieme al LIV. C’è chi pensa che questo processo sia possibile, altri invece credono di no. Secondo Tom Watson, otto volte campione del major, è più che possibile. Anche se le cose al momento sono troppo complicate per renderle unite.

Golf, mazzata per il LIV: l’annuncio di Watson e Nicklaus è terribile (LaPresse) tshot.it

Queste le parole di Watson riportate da ‘Yahoo Sports’: “Non vedo un vero meccanismo funzionante per far sì che i due tour tornino insieme. Penso che sia uno dei motivi per cui non si vede un accordo dal giugno di due anni fa”. Infatti, le parti sono in trattativa da un bel po’, sembravano vicine quando è stato coinvolto il presidente degli USA Donald Trump.

Ci sono anche stati degli incontri alla Casa Bianca per la finalizzazione di un accordo. Il PGA Tour ha rifiutato anche un’offerta dal valore di 1,5 miliardi di dollari da parte di PIF a inizio aprile. Non sono noti i termini dell’offerta, ma è emersa la notizia che il suo presidente ricopra il ruolo di co-presidente nel CdA del PGA Tour Enterprises.

Accordo LIV Golf-PGA Tour: parla Jack Nicklaus

Se le parti effettivamente dovessero raggiungere un accordo, non dovrebbe accadere nell’immediato futuro. Inoltre, secondo il grande campione Jack Nicklaus, il PGA Tour non ha necessariamente bisogno del LIV: “Penso che il LIV abbia spinto il PGA Tour a fare alcune cose un po’ premature. Ma il PGA Tour sta andando bene. Penso che abbiano cambiato la loro struttura. I giocatori ora hanno una parte di quello che sta succedendo”.

Golf, mazzata per il LIV: l’annuncio di Watson e Nicklaus è terribile (LaPresse) tshot.it

Prosegue dicendo: “Credo che il loro piano di portare i giocatori nei loro eventi di alto livello e il loro piano di portare i giovani giocatori negli altri tornei abbia avuto molto successo. Stiamo creando nuove stelle per il gioco. Certo che mi piacerebbe vederli tutti insieme. ma penso che il PGA Tour sia il tour ed è lì che si trovano la maggior parte dei buoni giocatori. E penso sia molto positivo indipendentemente da come vada. Ovviamente tutti vorremmo vederli insieme”.

Insomma, non resta quindi che attendere per capire se effettivamente le parti raggiungeranno un accordo. Ma secondo Watson e Nicklaus, servirà ancora del tempo.

Nico

Sono giornalista perché non so fare il calciatore. Mi emoziono se mi trovo in uno stadio pieno, ma vivo il calcio come una tragedia. Involuto in qualsiasi altro aspetto della vita. I miei idoli sono Diego Armando Maradona e Walter Sabatini.

Recent Posts

Il golf oggi: lento, complesso, ancora necessario

Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…

1 settimana ago

Perché il golf resiste al tempo (anche in un mondo che corre)

Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…

2 settimane ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

2 settimane ago

Manassero, ritorno in campo vicinissimo: convocato per l’evento clou di gennaio

Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…

2 settimane ago

Golf, inconveniente per Hamilton: rischia il patatrac in F1

Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…

2 settimane ago

Tragedia durante l’ATP a Torino: due morti dopo un malore

Giornata di lutto e tristezza all'Inalpi Arena di Torino per quanto successo, tragicamente, per i…

2 settimane ago