Il 2025 del DP World Tour entra subito nel vivo con un importante torneo in arrivo. Field di grandissimo livello, c’è anche McIlroy
Dopo la pausa di fine anno, è iniziata la programmazione del DP World Tour che si svolgerà tra Medio Oriente e Sudafrica prima di un ulteriore swing asiatico, previsto a marzo.
Il 2025 dell’European Tour è cominciato con la Team Cup, l’evento a squadre disputato lo scorso weekend ad Abi Dhabi, vinto nettamente (17-8) dalla selezione britannica capitanata da Justin Rose su quella europea guidata da Francesco Molinari con Matteo Manassero presente tra i 9 convocati. Nel prossimo fine settimana, si torna in campo per uno dei tornei più importanti nella stagione del DP World Tour ovvero l’Hero Dubai Desert Classic, in programma da giovedì 16 a domenica 19 gennaio.
Si tratta del sesto evento stagionale dopo quelli disputati tra novembre e dicembre in Australia, Sudafrica e Mauritius. Rispetto ai precedenti, il prize money complessivo è decisamente più elevato (9 milioni di dollari) così come i punti in palio per la Race to Dubai (2.000).
L’importanza dell’Hero Dubai Desert Classic è confermata dalla entry list dei partecipanti nella quale spicca la presenza del detentore del titolo Rory McIlroy. Se si esclude l’esibizione disputata a Las Vegas con Scottie Scheffler a dicembre, il fuoriclasse nordirlandese torna in campo due mesi dopo l’ultimo torneo disputato e vinto proprio a Dubai ovvero il DP World Championship dello scorso novembre con il quale si è imposto per la sesta volta in carriera anche nella Race to Dubai.
Non mancano gli avversari di prestigio pronti a contendere il titolo a McIlroy. A Dubai ci saranno anche Victor Hovland (in foto), Jon Rahm, Tommy Fleetwood protagonista assoluto in Team Cup, Robert McIntyre, Adam Scott, Nicolai e Rasmus Hojgaard, Tyrrell Hatton, Thorbjorn Olesen, Matt Wallace, Paul Waring e Tomas Pieters. Tra i partecipanti anche il capitano di Ryder Cup, Luke Donald.
In ottica Race to Dubai, saranno presenti a Dubai il leader della classifica l’inglese John Parry e lo statunitense Johannes Veerman, secondo in graduatoria e vincitore a dicembre del Nedbank Challenge in Sudafrica. Non ci sarà Matteo Manassero. Il golfista azzurro esordirà sul PGA Tour al The American Express, torneo al quale è iscritto anche Francesco Molinari. Due gli italiani in campo a Dubai, Guido Migliozzi e Francesco Laporta, quest’ultimo sesto lo scorso mese al Nedbank Challenge.
Una buccia di banana sul fairway e il colpo di McIlroy ne paga il prezzo:…
Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…
Il direttore sportivo dei rossoneri è uscito allo scoperto riguardo il futuro dell'estremo difensore francese…
La storia di Jeffrey Guan, giovane talento del golf, racconta come la vita possa cambiare…
Domenica sera Napoli e Juventus si sfideranno in una partita di altissima tensione e di…
La Juventus si sta guardando intorno per ringiovanire e rinforzare la rosa nei ruoli più…