Golf%2C+nuovo+leader+a+sorpresa+al+Genesis+Invitational%3A+McIlroy+e+Scheffler+staccati%2C+dove+vedere+l%26%238217%3Bultimo+giro
tshotit
/articolo/golf-nuovo-leader-a-sorpresa-al-genesis-invitational-mcilroy-e-scheffler-staccati-dove-vedere-lultimo-giro/40026/amp/
Golf News

Golf, nuovo leader a sorpresa al Genesis Invitational: McIlroy e Scheffler staccati, dove vedere l’ultimo giro

E’la giornata decisiva al Genesis Invitational. Si decide tutto all’ultimo giro. Ecco chi c’è al comando

Altra giornata di sole al South Course di Torrey Pines di San Diego dove si sta disputando l’edizione 2025 del Genesis Invitational.

Golf, nuovo leader a sorpresa al Genesis Invitational: McIlroy e Scheffler staccati, dove vedere l’ultimo giro – Tshot.it (Foto Ansa)

Il terzo giro ha riservato un epilogo sorprendente. Dopo le prime 36 buche, sembrava tutto pronto per il duello tra Scottie Scheffler e Rory McIlroy e, invece, al comando, in solitaria, c’è Patrick Rodgers (in foto). Il numero 108 del mondo ha concluso il secondo giro a -4, portando lo score totale a -8. Distanze comunque risicate in vetta con un altro outsider, Denny McCharty, secondo a -7 e Ludvig Aberg, terzo a -6 (in foto in basso).

Non è stato un terzo giro positivo per il precedente leader Davis Thompson, scalato in quarta posizione a -4 con un terzetto di potenziali favoriti per la vittoria del titolo ovvero l’inglese Tommy Fleetwood, ancora in rimonta dopo il ritardo nella prima tornata condizionata dal maltempo, e gli americani Patrick Cantlay e Tony Finau.

Genesis Invitational, McIlroy e Scheffler in ritardo prima delle ultime 18

Terzo giro deludente – dicevamo – per Rory McIlroy e Scottie Scheffler. Entrambi sono scesi all’ottavo posto con lo stesso score di -3 che li posiziona a cinque colpi di distanza dal leader Rodgers. Due bogey e un doppio bogey per McIlroy, “imitato” da Scheffler. Entrambi comunque hanno ancora chance di provare la rimonta nella tornata conclusiva nella quale, tuttavia, non possono permettersi ulteriori errori.

Genesis Invitational, McIlroy e Scheffler in ritardo prima delle ultime 18 – Tshot.it (Foto Ansa)

Sia McIlroy che Scheffler non hanno mai vinto in carriera il Genesis Invitational a differenza di Hideki Matsuyama. Il giapponese, detentore del titolo, è risalito a -2 grazie ai 6 birdie nel terzo giro e punta a rimontare ancora. Dopo il taglio di tanti big avvenuto venerdì, sono ormai fuori dalla lotta per il titolo anche Shane Lowry, Adam Scott, Keegan Bradley, Collin Morikawa e Matt Fitzpatrick, tutti con punteggi sopra il par.

L’ultimo giro del Genesis Invitational è in programma oggi, domenica 16 febbraio, a partire dalle 16 ora italiana. I primi della classifica si presenteranno sul tee della 1 dalle 20.15. Scheffler e McIlroy gireranno insieme con partenza fissata alle 19.20. Eurosport 2 coprirà integralmente tutta la giornata finale del Genesis Invitational con la diretta streaming, in abbonamento, su Discovery+. Sul canale tv, invece, il collegamento è previsto dalle 19. Eurosport 2 è visibile su Sky alla posizione 211 del decoder e, in streaming, anche su SkyGo, Dazn e NowTv su quest’ultima per gli abbonati al Pass Sport.

Alessandro

Recent Posts

Quando il golf era un cartone animato: perché “Tutti in campo con Lotti” oggi non esisterebbe più

Prima degli highlights e dei social, il golf passava in TV con un cartone animato.…

2 settimane ago

Tiger Woods oggi: perché conta ancora senza giocare

Tiger non vince più tornei come una volta, ma nel golf del 2025 ogni equilibrio…

2 settimane ago

“Quanto costa iniziare a giocare a golf nel 2025?”

Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…

2 settimane ago

Perché il golf affascina campioni e dilettanti

Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…

2 settimane ago

Cosa rende Scheffler così dominante? Per noi questo dettaglio fa la differenza

Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…

2 settimane ago

I tornei che contano davvero nel golf mondiale

Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…

2 settimane ago