Golf%2C+nuovo+leader+all%26%238217%3BArnold+Palmer+Invitational%3A+McIlroy+meglio+di+Scheffler%2C+la+nuova+classifica
tshotit
/articolo/golf-nuovo-leader-allarnold-palmer-invitational-mcilroy-meglio-di-scheffler-la-nuova-classifica/40279/amp/
Golf News

Golf, nuovo leader all’Arnold Palmer Invitational: McIlroy meglio di Scheffler, la nuova classifica

C’è un nuovo leader all’Arnold Palmer Invitational. McIlroy e Scheffler costretti a inseguire. La classifica al termine del secondo giro

E’ entrato ulteriormente nel vivo l’Arnold Palmer Invitational, uno dei tornei più attesi della stagione sul PGA Tour. Sono venti i milioni di dollari complessivi del prize money, di cui quattro destinati al vincitore, una somma notevole che sarà addirittura maggiore nel The Players, main event del prossimo weekend.

Golf, nuovo leader all’Arnold Palmer Invitational: McIlroy meglio di Scheffler, la nuova classifica – Tshot.it (Foto LaPresse)

Dopo le prime 36 buche, la classifica resta incerta e corta nelle posizioni di vertice. E’ cambiato il leader del torneo. Wyndham Clark ha ceduto il primo posto al veterano Shane Lowry. Il golfista irlandese, numero 17 del mondo, è balzato al comando della graduatoria a -8 grazie a un secondo giro da 6 birdie e un solo bogey. Wyndham Clark è scivolato al secondo posto in solitaria a -6, punteggio scaturito  a causa di un doppio bogey e un bogey nelle ultime quattro buche. A tallonarlo, a -5, il duo composto dal connazionale Morikawa e dal canadese Conners.

Golf, Arnold Palmer Invitational: McIlroy davanti a Scheffler

Rory McIlroy ha migliorato il suo punteggio rispetto al primo giro. Il fuoriclasse nordirlandese è salito a -4 in T5 insieme all’australiano Jason Day e all’americano Henley. Rory ha quattro colpi da recuperare dall’amico Lowry, Scottie Scheffler invece è distante ben 7 lunghezze dal primo posto. Il numero uno del mondo è in T12 a -1 dopo un secondo giro iniziato male (due bogey e un doppio bogey nelle prime sei) poi raddrizzato parzialmente con tre birdie. Condividono lo stesso punteggio di Scheffler anche Justin Rose, Aberg (il leader della FedEx Cup) e Straka risalito dal +4 della prima tornata.

Golf, Arnold Palmer Invitational: McIlroy davanti a Scheffler – Tshot.it (Foto LaPresse)

A differenza di altri signature event, l’Arnold Palmer Invitational prevede il taglio dopo 18 buche. Non sono mancate le esclusioni eccellenti. Il torneo è già finito per Victor Hovland (+5), Max Homa, Billy Horschel, Tom Kim e Akshay Bathia. Fuori anche Campbell e Highsmith, vincitori degli ultimi due tornei del PGA Tour ovvero il Mexico Open e il Cognizant Classic. Si è salvato a +4, Xander Schauffele.

Oggi, sabato 8 marzo, si disputa il terzo giro dell’Arnold Palmer Invitational. La partenza dei primi 20 classificati è prevista tra le 18.30 e le 19.50, ora italiana. Potete vedere tutto in diretta su Eurosport 2, sul canale 211 del decoder Sky oppure in streaming su SkyGo, Dazn o la piattaforma proprietaria Discovery+. Highlights di giornata disponibili, gratuitamente, sul canale YouTube del PGA Tour.

Alessandro

Recent Posts

Quando una buccia di banana entra nella cronaca del golf

Una buccia di banana sul fairway e il colpo di McIlroy ne paga il prezzo:…

2 giorni ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

4 giorni ago

Milan, c’è una novità sul rinnovo di Maignan: annuncio di Tare

Il direttore sportivo dei rossoneri è uscito allo scoperto riguardo il futuro dell'estremo difensore francese…

4 giorni ago

Golf, perde la vista ma torna in campo: la storia fa il giro del mondo

La storia di Jeffrey Guan, giovane talento del golf, racconta come la vita possa cambiare…

4 giorni ago

Napoli-Juventus, è emergenza: un altro titolare K.O., i tempi di recupero

Domenica sera Napoli e Juventus si sfideranno in una partita di altissima tensione e di…

4 giorni ago

La nuova stella spagnola alla Juve: affare alla Yildiz da 20MLN

La Juventus si sta guardando intorno per ringiovanire e rinforzare la rosa nei ruoli più…

4 giorni ago