Il Turkish Airlines Open è stato il primo torneo del DP World Tour che si è disputato in Europa nel 2025. Ecco chi l’ha vinto
Finalmente, dopo sei mesi di tornei in Asia, Australia e Africa, il DP World Tour è approdato in Europa con il primo di una serie di tornei che proseguirà fino all’estate.

Mentre i colleghi del PGA Tour disputavano il Truist Championship, i golfisti dell’European Tour erano di scena ad Antalya per l’edizione 2025 del Turkish Airlines Open, torneo che è tornato in calendario dopo se stagioni di assenza e che si è disputato sullo stesso campo, il Regnum Carya Golf Resort che aveva già ospitato l’evento nel 2016 e nel 2018.
Ad aggiudicarsi la vittoria è stato Martin Couvra. A 22 anni, il golfista transalpino ha conquistato il suo primo titolo in carriera sul DP World Tour con uno score di -17. Decisivo l’ultimo giro nel quale Couvra ha ottenuto un solido -7 senza alcun bogey a referto. Sul podio, il cinese Li Haotong e lo spagnolo Jorge Campillo, secondi a -15 con due colpi di distanza dal leader.
Golf, Turkish Airlines Open: le posizioni degli azzurri
Con la vittoria ad Antalya, Couvra ha consolidato ulteriormente l’ottimo rendimento stagionale. Prima del trionfo di ieri, il francese ha ottenuto quattro top 10 in questa stagione, con un quinto posto all’Hainan Classic (in Cina) come miglior risultato. Couvra è il secondo golfista francese ad aggiudicarsi il Turkish Open. Prima di lui ci era riuscito il connazionale Dubuisson nelle edizioni 2013 e 2014.

Ad Antalya erano in gara anche quattro golfisti italiani. Il migliore è stato Guido Migliozzi con il 17° posto a -9. Per tutto il torneo, Migliozzi è rimasto nella parte alta classifica e ha chiuso in crescendo con un risultato che fa ben sperare dopo un avvio di stagione piuttosto altalenante. Ventiquattresimo posto per Edoardo Molinari e Gregorio De Leo a -8. Per Francesco Laporta, invece, il Turkish Open si è concluso venerdì con il mancato superamento del taglio.
Con i punti ottenuti ad Antalya, Couvra ha compiuto anche un balzo in avanti nella classifica della Race to Dubai nella quale occupa ora l’ottavo posto. Al comando c’è Rory McIlroy, leader della graduatoria grazie ai punti ottenuti con il trionfo all’Augusta Masters. A proposito di Major, la prossima settimana il DP World Tour non ha tornei in calendario per la concomitanza con il PGA Championship, al via da giovedì 16 maggio. Si torna in campo, la settimana successiva con il Soudal Open, in Belgio, dal 22 al 25 maggio.