Golf%2C+primo+verdetto+per+Manassero+e+Molinari+al+The+American+Express%3A+la+classifica+%C3%A8+promettente
tshotit
/articolo/golf-primo-verdetto-per-manassero-e-molinari-al-the-american-express-la-classifica-e-promettente/39721/amp/
PGA Tour

Golf, primo verdetto per Manassero e Molinari al The American Express: la classifica è promettente

Matteo Manassero e Francesco Molinari stanno disputando il The American Express sul PGA Tour. C’è già un primo verdetto sui due azzurri

E’ appena cominciato un weekend di grande Golf con due tornei di grande interesse tra DP World e PGA Tour che si concluderanno domenica 19 gennaio.

Golf, primo verdetto per Manassero e Molinari al The American Express – Tshot.it (Foto LaPresse)

L’European Tour è di scena negli Emirati Arabi con il Dubai Hero Desert Classic al quale partecipano, tra gli altri, Rory McIlroy, Jon Rahm e Tommy Fleetwood. Nessuno di loro è tra le prime posizioni dopo le prime 36 buche. Al comando ci sono due outsider ovvero lo scozzese Ewen Ferguson e il neozelandese Daniel Hiller, staccati di un solo colpo. Al terzo posto, ex aequo, due dei potenziali favoriti ovvero Hatton e Canter che hanno chiuso il secondo giro con 4 colpi da recuperare su Ferguson.

Sul PGA Tour si sta disputando il The American Express, torneo da 8.8 milioni di dollari che si sviluppa su tre percorsi differenti al La Quinta Country Club, in California. Tra i partecipanti ci sono gli azzurri Matteo Manassero, di nuovo in gara in un torneo del PGA Tour a dieci anni dall’ultima presenza, e il veterano Francesco Molinari, entrambi arrivati negli Usa dopo aver disputato la Team Cup la scorsa settimana ad Abu Dhabi.

Manassero – Molinari, buon primo giro al The American Express

Al termine del primo giro, al comando della classifica c’è l’americano J.T. Poston che ha chiuso le 18 buche iniziali sul Nicklaus Tournament Course con uno score di 62 colpi a -10 dal par, con una lunghezza di vantaggio sul connazionale Justin Lower. In terza posizione a -8 c’è un quintetto composto da Jason Day, dal tedesco Matti Schmid e dagli americani Kirk, Spaun e Dahmen.

Manassero – Molinari, buon primo giro al The American Express – Tshot.it (Foto LaPresse)

E’ stato decisamente un buon primo giro sia per Molinari che per Manassero. Francesco ha concluso la prima tornata a -5 in 28esima posizione, stesso punteggio tra gli altri di Will Zalatoris e Justin Thomas. Molinari ha ottenuto sei birdie e un solo bogey, quasi lo stesso score di Matteo Manassero che è 46esimo a – 4 con un bogey in più a referto del connazionale.

Ovviamente, il piazzamento elevato in classifica dei due azzurri tiene conto della condivisione della stessa posizione con altri partecipanti. Rispettivamente a 5 e 6 colpi di distanza dal leader, Molinari e Manassero sono in piena corsa per le prime posizioni a partire dal secondo giro, previsto per oggi, venerdì 17 gennaio, dal tardo pomeriggio. In particolare Molinari si presenterà sul tee della 1 alle 18.58, un’ora dopo di Manassero. Dalle 21.15 è prevista la diretta tv su Eurosport 2, sul canale 212 di Sky, visibile in streaming su SkyGo, Dazn e Discovery+.

Alessandro

Recent Posts

Boom nel mondo del golf: è tutto vero, l’Italia può sorridere

Negli ultimi anni sempre vi sono più appassionati di golf in Italia. Oltre a questo…

13 ore ago

Golf, che balzo in FedEx Cup: ora è vicinissimo a Scheffler

Cambia la classifica della FedEx Cup dopo lo Zurich Classic. Ecco la top ten aggiornata…

16 ore ago

Salti di gioia per Joaquin Niemann: adesso è ufficiale

Per Joaquin Niemann è arrivata una splendida notizia al LIV Golf Mexico City, che permette…

22 ore ago

Jon Rahm e la sua crisi nel mondo del golf: l’annuncio sorprende i fan

Il campione di golf Jon Rahm non vive il miglior momento della sua carriera. Alcune…

2 giorni ago

Golf, McIlroy e Lowry sconfitti: ecco chi ha vinto lo Zurich Classic, ai Foursomes hanno trionfato loro

Un finale emozionante allo Zurich Classic. McIlroy e Lowry non sono riusciti a confermare il…

2 giorni ago

Golf, concluso lo swing in Asia del DP World Tour: chi ha vinto l’ultimo torneo, bene Edoardo Molinari

Con l'Hainan Classic, in Cina, si è concluso lo swing asiatico del DP World Tour.…

2 giorni ago