Golf, salti di gioia per Donald Trump: vale miliardi dollari!

E’ arrivata un’ottima notizia per Donald Trump riguardo i suoi campi da golf, un progetto approvato dal valore di miliardi di dollari: tutti i dettagli

Donald Trump è un grande appassionato di golf. E’ risaputo che sui suoi campi si giochino tanti eventi LIV nel corso dell’anno. I rapporti con il fondo PIF sono molto buoni, tant’è che hanno generato delle forti discussioni per possibili conflitti d’interesse. Il presidente degli Stati Uniti d’America è stato anche coinvolto nelle trattative tra il PGA Tour e lo stesso LIV.

Donald Trump
Golf, salti di gioia per Donald Trump: vale miliardi dollari! (ANSA) tshot.it

Una trattativa che ha fatto esplodere parecchie polemiche, perché sono due anni che i negoziati vanno avanti e non si è mai raggiunto un accordo. LIV e PGA Tour sotto un’unica bandiera, quella del golf, è il sogno di tutti gli appassionati. Vorrebbe dire vedere tutti i migliori giocatori poter giocare insieme in tutti i tornei, non solo nei major come invece accade oggi.

Trump in questo senso è stato cercato anche da Tiger Woods con degli incontri alla Casa Bianca per risolvere la situazione. Ma non è ancora chiaro cosa succederà nelle prossime settimane, visto che la trattativa si è congelata. Questo però è un grosso danno per i fans, a prescindere da cosa seguano.

Approvato progetto di golf di Trump in Vietnam

Secondo quanto riferito da ABC News, la Trump Organization ha presentato al Vietnam una proposta da 1,5 miliardi di dollari, insieme al suo partner vietnamita, per la costruzione di campi da golf, hotel e progetto immobiliari nel paese. Un progetto enorme, che si estende su 990 ettari nel distretto di Khoai Chau, nella parte nord, e comprende un campo da golf grande come 336 campi da football americano.

Donald Trump
Golf, salti di gioia per Donald Trump: vale miliardi dollari! (ANSA) tshot.it

Ci saranno anche aree residenziali, spazi commerciali e parchi. Il vice primo ministro Tran Hong Ha ha preso la decisione di approvare questo grande investimento. Il Vietnam vuole evitare i dazi del 46% sulle sue esportazioni. Il progetto è stato annunciato da Kinhbac City, impresa immobiliare che ha una partnership con la Trump Organization. I lavori inizieranno quest’anno fino al 2029.

Una gran bella notizia per Donald Trump che vedrà il suo impero affermarsi ancor di più nel mondo e aumentare la sua influenza nel mondo del golf. Investimento da oltre un miliardo da parte della Trump Organization e chissà che questo non possa essere un punto d’incontro tra il Vietnam e gli Stati Uniti d’America.

Gestione cookie