Una scelta a sorpresa per Matteo Manassero. Ecco per quale torneo ha optato il golfista azzurro nel prossimo weekend
La scorsa settimana è stata quella del PGA Championship, il secondo torneo Major della stagione vinto da Scottie Scheffler al Quali Hallow di Charlotte.

Archiviato il meritatissimo successo del numero uno del mondo, nel prossimo weekend riprende la programmazione del DP World Tour e del PGA Tour. Sul circuito europeo, dopo il Turkish Airlines Open ad Antalya, ci si sposta in Belgio per il Soudal Open in programma da giovedì 22 a domenica 25 maggio sul percorso del Rinkven International Golf Club ad Anversa.
L’evento assegna un montepremi complessivo di 2.750.000 dollari di cui 467.000 destinati al vincitore) oltre a 3.500 punti per la Race to Dubai, graduatoria che vede al comando Rory McIlroy, primo con ampio margine grazie ai punti ottenuti con la vittoria dell’Augusta Masters. Nutrita la presenza di golfisti italiani al Soudal Open con due sorprese nel field ovvero Matteo Manassero e Francesco Molinari.
Matteo Manassero torna sul DP World Tour, in campo al Soudal Open con altri sei azzurri
Entrambi hanno optato per il torneo belga anziché per il concomitante evento sul PGA Tour ovvero il Charles Schwab Challenger, in programma negli stessi giorni a Fort Worth in Texas con alcuni dei big del circuito statunitense in campo tra cui lo stesso Scheffler. Manassero ha disputato il suo ultimo torneo sul DP World Tour lo scorso novembre in occasione del Needbank Challenge, disputato in Sudafrica e concluso al 43° posto. Per Francesco Molinari, invece, è l’esordio stagionale.

Oltre a Manassero e Molinari, ci saranno altri cinque golfisti italiani al Soudal Open ovvero Edoardo Molinari, Guido Migliozzi, Andrea Pavan, Francesco Laporta e Edoardo De Leo. I primi tre si presenteranno ad Anversa dopo aver ottenuto un grandissimo risultato la scorsa settimana ovvero la qualificazione alla prossima edizione dello Us Open, terzo torneo Major dell’annata in programma dal 12 al 15 giugno in Pennsylvania.
Il Soudal Open sarà preceduto da un evento Pro-Am di esibizione con la partecipazione di alcuni dei golfisti impegnati nel torneo insieme a giocatori dilettanti, tra cui gli ex calciatori Ruud Gullit ed Eden Hazard. Il torneo belga, come tutti quelli del DP World Tour, sarà trasmesso in diretta da giovedì a domenica su Sky Sport Golf con collegamenti in diretta a partire dalle ore 13. In serata, invece, gli appassionati di Golf possono spostarsi su Eurosport 2 per assistere al Charles Schwab Challenger con i big del PGA Tour in campo.