Golf, Scottie Scheffler torna in campo tra pochissimo: ecco dove proverà a vincere dopo il PGA Championship

Dopo la vittoria al PGA Championship, Scottie Scheffler torna subito in campo sul PGA Tour. Ecco dove giocherà nel weekend

Scottie Scheffler si è goduto al massimo la vittoria al PGA Championship di domenica scorsa, la terza in carriera in un Major dopo la precedente doppietta all’Augusta Masters.

Scottie Scheffler
Golf, Scottie Scheffler torna in campo tra pochissimo: ecco dove proverà a vincere dopo il PGA Championship – Tshot.it (Foto LaPresse)

Ha esultato rabbiosamente, il numero uno del mondo, al momento di imbucare l’ultima putt che gli ha consegnato il trionfo, peraltro con ampio margine sugli immediati inseguitori. Un’esultanza che sa di liberazione dopo una prima parte di stagione in cui Scheffler non ha vinto nulla fino al primo posto ottenuto al Byron Nelson, torneo che ha preceduto di una settimana proprio il PGA Championship.

Ritrovata la fiducia che sembrava un pò svanita, il fuoriclasse statunitensi ha deciso di cavalcare il momento favorevole partecipando anche al torneo che si disputerà in questo weekend sul PGA Tour. Si tratta del Charles Schwab Challenger, in programma a Fort Worth in Texas da giovedì 22 a domenica 25 maggio, torneo da 9.5 milioni di dollari montepremi complessivi di cui 1.6 destinati al vincitore.

Scheffler in campo al Charles Schwab Challenger, quanti big nel field del torneo

Al Charles Schwab Challenger, Scottie Scheffler è in buona compagnia. Sono iscritti al torneo, infatti, anche altri big del PGA Tour come Hideki Matsuyama Andrew Novak, Tommy Fleetwood, Jordan Spieth, Akshay Bhatia, Bob McIntyre, Harris English e Gary Woodland. Scheffler disputerà il suo primo giro tra pochissimo con inizio alle 19.45, ora italiana.

Scottie Scheffler osserva la pallina appena scagliata
Scheffler in campo al Charles Schwab Challenger, quanti big nel field del torneo – Tshot.it (Foto Ansa)

Per il campione del PGA Championship, il Charles Schwab Challenger può rappresentare anche un’occasione per consolidare il primato nella FedEx Cup, raggiunto la settimana scorsa proprio grazie al successo nel secondo Major dell’anno. Scheffler è l’unico dei primi quattro in classifica a disputare un torneo in questo fine settimana, visto che McIlroy, Justin Thomas e Sepp Straka tornerano in campo nel prossimo weekend in occasione del Memorial Tournament, signature event da 20 milioni di dollari che precede lo Us Open.

Al Charles Schwab Challenger non sono presenti né Matteo Manassero né Francesco Molinari. Entrambi hanno optato per la partecipazione al Soudal Open, torneo della settimana sul DP World Tour in corso ad Anversa in Belgio e nel quale gareggiano anche Migliozzi, Laporta, Edoardo Molinari, Pavan e De Leo. Per chi vuole vedere gli azzurri in azione c’è la diretta del Soudal Open su Sky Sport Golf, da giovedì a domenica 25 maggio con collegamenti dalle 13. Chi vuole seguire, invece, il Charles Schwab Challenger deve sintonizzarsi su Eurosport 2 in prima serata.

Gestione cookie