L’ultimo atto del Challenge Tour sarà a Mallorca, dove si assegneranno in modo definitivo le 20 carte per il DP World Tour: c’è anche un italiano in corsa
Dal 31 ottobre al 3 novembre si disputa il Rolex Challenge Tour Grand Final supported by the R&A, precisamente sul percorso del Club de Golf Alcanada, a Port d’Alcudia, nell’Isoladi Mallorca. Il Challenge Tour si concluderà, quindi, con il 29° evento in calendario al termine del quale saranno assegnate le 20 carte per il DP World Tour 2025 ai migliori della Road to Mallorca nell’ordine di merito.
Sono stati ammessi i primi 47 della classifica nella money list e c’è anche un italiano in gara: si tratta di Gregorio De Leo, 33°, che ha come tutti i partecipanti la possibilità di strappare una carta per il circuito maggiore. C’è un montepremi da mezzo milione di euro con prima moneta da 80 mila, ma anche 4 mila punti di cui 640 destinati al vincitore.
Dunque, per com’è la classifica, anche il sudafricano Justin Walters, attualmente ultimo, vincendo potrebbe salire al 22° posto, l’ultimo valido per la qualificazione. Non rientrano in questa graduatoria il danese Rasmus Neergaard-Petersen, numero due con tre titoli stagionali, e il sudafricano Robin Williams, numero dieci. Sicuramente finiranno tra i venti e hanno già raggiunto una categoria migliore sul DP World Tour e quindi si scalano due posti nella graduatoria.
La sensazione è che i primi nove in graduatoria abbiano già la carta in tesca. Come il leader John Parry, ma anche i vari Hamish Brown, Oliver Lindell, Joakim Lagergen, Jack Sanier, Conor Purcell. Ci sarà bagarre per la conquista del miglior giocatore della stagione. Proprio il fatto che tutti possono aspirare alla qualificazione rende il torneo ancor più avvincente.
Meno tranquilli sono Martin Couvra, in 19^ posizione, e i tre che lo seguono: Lucas Bjerregaard, Sam Hutsby, Nicolai Von Dellingshausen. Alle loro spalle ci sono Jamie Rutherford, Euan Walker, Wilco Nienaber e Felix Mory. Mentre per Gregorio De Leo, che parte in 33^ posizione, ci sono 124 punti di stacco da Von Dellingshausen, che al momento occupa l’ultima posizione per qualificarsi al DP World Tour.
Le speranze di De Leo, quindi, si basano su un piazzamento nella Top 5 della torneo. Dal sesto posto in poi, ovviamente, le chance diminuiranno di molto.
Un incidente improvviso su un campo da golf ha rischiato di trasformarsi in un vero…
La rivelazione di Phil Mickelson spiazza Tom Brady, grande stella del football americano: la rivelazione…
Tanti protagonisti del mondo dello sport per ricordare Gianluca Vialli. E la manifestazione ha qualcosa…
Rimonta non riuscita per Scottie Scheffler al Charles Schwab Challenge. A spuntarla è stato un…
Scoppia il caos sul PGA Tour per ciò che è stato concesso a Tiger Woods:…
Arriva una sorprendente notizia riguardo il campione di golf Rory McIlroy. Niente da fare purtroppo,…