Golf%2C+svolta+totale+in+Giappone%3A+la+decisione+lascia+a+bocca+aperta
tshotit
/articolo/golf-svolta-totale-in-giappone-la-decisione-lascia-a-bocca-aperta/39615/amp/
Curiosità

Golf, svolta totale in Giappone: la decisione lascia a bocca aperta

In Giappone arriva una sorprendente decisione. Centra anche il mondo del golf e ha incuriosito molto gli addetti ai lavori.

In molti praticano il golf come uno sport o meglio come un autentico hobby. Addetti ai lavori, ex campioni di altri sport e anche persone comuni si affacciano a questo sport, per alcuni abbastanza costosi ma l’obiettivo è portare sempre più persone all’interno di questo mondo. Attorno a questo sport c’è però un problema di fondo che hanno notato ovunque, specialmente in Giappone.

Golf, svolta totale in Giappone: la decisione lascia a bocca aperta – Pixabay – Tshot

Nella nazione asiatica c’è un problema riguardo il lavoro nei green per chi gioca a golf: tanti vogliono giocare a golf ma nessuno vuole lavorarci e aiutare chi è in questo mondo. Per questo si è arrivati ad una decisione sorprendente, si può usufruire direttamente dei dipendenti pubblici. A riportare la notizia sono i colleghi di The Asahi Shimbun.

Chi in settimana lavora come impiegato alle scrivanie potrà lavorare come caddy o greenkeeper nei campi da golf della zona, letteralmente un secondo lavoro. Un sistema che praticamente permette alle persone di avere un secondo lavoro, una tecnica che normalmente sarebbe vietata ma che ha visto una svolta arrivare negli ultimi mesi. Le autorità municipali e i responsabili di golf club hanno firmato un accordo e l’obiettivo è attrarre più persone attorno a questo mondo.

Golf e non solo: la decisione in Giappone è chiara

Un modo per contribuire a crescere la passione per questo sport e allo stesso tempo per aiutare il mondo del lavoro. Una fonte anonima ha parlato al giornale giapponese ed ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Abbiamo difficoltà a trovare candidati per determinati nuovi lavori. La città di Tsukubamirai progetta un sistema di lavoro secondario che possa coinvolgere tutti i suoi dipendenti”, un modello che coinvolge anche il mondo del golf.

Golf, svolta totale in Giappone: la decisione lascia a bocca aperta – Pixabay – Tshot

Un sistema per favorire determinati mondi lavorativi, compreso quello del golf. L’obiettivo è affermare questa città come un’autentica città del golf: qui già ci sono campi e strutture molto interessanti, tra i quali possiamo sottolineare il Tsukuba Country Club, l’Ibaraki Golf Club e tanti altri. Mancano i caddy e si studiano soluzioni alternative.

Mario

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Il golf oggi: lento, complesso, ancora necessario

Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…

2 settimane ago

Perché il golf resiste al tempo (anche in un mondo che corre)

Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…

2 settimane ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

2 settimane ago

Manassero, ritorno in campo vicinissimo: convocato per l’evento clou di gennaio

Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…

2 settimane ago

Golf, inconveniente per Hamilton: rischia il patatrac in F1

Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…

2 settimane ago

Tragedia durante l’ATP a Torino: due morti dopo un malore

Giornata di lutto e tristezza all'Inalpi Arena di Torino per quanto successo, tragicamente, per i…

2 settimane ago