Golf Truist Championship, il leader è sempre lo stesso: la classifica dopo il secondo giro

Secondo giro completato al Truist Championship. Il leader si conferma in vetta alla classifica ma i big incombono in vista del rush finale

Tutte le stelle del PGA Tour – Scottie Scheffler escluso – sono impegnate in questo weekend al Truist Championship, signature event da 20 milioni di dollari di montepremi in programma a Philadelphia.

il golfista Keith Mitchell
Golf Truist Championship, il leader è sempre lo stesso: la classifica dopo il secondo giro – Tshot.it (Foto Ansa)

Alla conclusone del secondo giro, primo posto confermato in classifica per uno degli outsider in gara ovvero l’americano Keith Mitchell. Secondo round da -3 per il numero 90 del mondo che ha portato il suo score complessivo a -12. Le distanze dagli inseguitori restano comunque molto lievi. Al suo inseguimento c’è una coppia di potenziali favoriti per la vittoria del torneo con l’irlandese Shane Lowry, secondo a -11, e l’austriaco Sepp Straka, terzo a -10.

Bagarre al quarto posto con ben sei giocatori a -7. Tra questi anche il detentore del titolo Rory McIlroy e Justin Thomas, affiancati da Collin Morikawa, Patrick Cantlay, Akshay Bathia e dal coreano Kim. Cinque i colpi da rimontare dalla vetta da McIlroy e Thomas che hanno tutte le potenzialità per azzerare il gap già dal terzo giro in programma sabato 10 maggio nel quale entrambi si presenteranno sul tee della 1 dalle 20 (ora italiana).

Golf, tutto aperto al Truist Championship. Manassero arretra al Myrtle Beach Classic

Tutto apertissimo, dunque, al Truist Championship. Possono ambire alla rimonta anche Rickie Fowler e Max Homa (entrambi a -6). Buon rientro finora per lo svedese Noren che, a -5, ha un colpo di vantaggio su Tommy Fleetwood, Rasmus Hojgaard e Xander Schauffele. Più lontano dalla vetta Ludvig Aberg che affronterà il terzo round da -3, stesso score di Matsuyama.

Matteo Manassero
Golf, tutto aperto al Truist Championship. Manassero arretra al Myrtle Beach Classic – Tshot.it (Foto LaPresse)

In contemporanea al Truist Championship, si gioca un altro evento sul PGA Tour ovvero il Myrtle Beach Classic con Matteo Manassero e Francesco Molinari in campo. Manassero ha perso posizioni rispetto al primo giro ed è in T40 a -4 con sei colpi di margine dalla coppia di testa formata dal cileno Cristobal del Solar (compagno di squadra di Matteo allo Zurich Classic) e dal canadese McKenzie Hughes. Francesco Molinari ha evitato il taglio e, nel momento in cui vi scriviamo, sta completando il terzo giro del sabato con un +2 di score che lo colloca tra gli ultimi in classifica.

Su Eurosport 2 potete seguire stasera dalle 20 la diretta del terzo round del Truist Championship. Proprio a quell’ora partiranno tutti i primi in classifica. L’impressione, comunque, con la graduatoria attuale è che si deciderà tutto nell’ultimo giro in programma domenica 11 maggio, uno scenario già visto in gran parte dei tornei disputati finora sul PGA Tour.

Gestione cookie