Golf%2C+un+outsider+in+vetta+all%26%238217%3BAT%26%23038%3BT+Pebble+Beach%3A+Scheffler+e+McIlroy+lontani%2C+la+classifica+al+secondo+giro
tshotit
/articolo/golf-un-outsider-in-vetta-allatt-pebble-beach-scheffler-e-mcilroy-lontani-la-classifica-al-secondo-giro/39873/amp/
Golf News

Golf, un outsider in vetta all’AT&T Pebble Beach: Scheffler e McIlroy lontani, la classifica al secondo giro

Secondo giro completato all’AT&T Pebble Beach. Un outsider si stacca in vetta. McIlroy e Scheffler costretti a inseguire

Altra giornata di grande golf quella che si è disputata venerdì all’AT&T Pebble Beach Pro-Am, uno dei tornei più attesi della stagione sul PGA Tour con un montepremi complessivo di 20 milioni di dollari e 700 punti per la FedEx Cup.

Golf, un outsider in vetta all’AT&T Pebble Beach: Scheffler e McIlroy lontani – Tshot.it (Foto LaPresse)

Dopo la prima tornata che si è conclusa con un grande equilibrio in vetta, la seconda ha sancito il primo allungo in vetta. A compierlo è stato Sepp Straka. In un grande momento di forma dopo la recente vittoria al The American Express, l’austriaco è balzato in vetta a -14 sul par. Decisivi gli otto birdie messi a referto ieri che gli hanno permesso di allungare di tre lunghezze sull’australiano Cameron Davis e l’americano Russell Henley, secondi a -11.

Nutrito il gruppo dei terzi classificati che annovera a -10, Justin Rose (vincitore a Pebble Beach nel 2023), gli statunitensi Tony Finau, Andrew Novak, Austin Eckroat e il coreano Kim. A seguire ci sono gli altri favoriti con McIlroy e Scheffler già molti distanti da Straka.

Golf, AT&T Pebble Beach: la classifica al termine del secondo giro

McIlroy ha compreso il suo secondo giro nelle seconde nove nelle quali ha totalizzato ben quattro bogey che l’hanno fatto scendere fino al -8 con sei colpi da rimontare su Straka. Rory condivide lo stesso punteggio con Justin Thomas, Patrick Cantlay, Shane Lowry e Collin Morikawa. Scheffler è ancora più attardato e si ritrova con altri 12 avversari a -7.  Al rientro dopo l’infortunio alla mano, il numero uno del mondo deve provare ad accelerare da oggi quantomeno per provare ad accorciare le distanze tra i primi.

Golf, AT&T Pebble Beach: la classifica al termine del secondo giro – Tshot.it (Foto LaPresse)

Ludvig Aberg, numero sei del World Ranking, si è ritirato dal torneo per l’influenza prima dell’inizio del secondo giro. Evidentemente lo svedese non era al meglio della condizione già nella giornata inaugurale conclusa a +5. A proposito di risultati peggiori, non può non stupire il penultimo posto del campione in carica del torneo, Wyndham Clark, a +3 al termine del secondo giro.

La terza tornata dell’AT&T Pebble Beach comincerà dal tardo pomeriggio. Scheffler si presenterà sul tee della 1 alle 17.56, ora italiana. McIlroy, invece, è atteso alle 18.40, un’ora prima del leader Sepp Straka, ultimo a partire con Henley e Davis dalle 19.35. Due i collegamenti odierni per la diretta tv del torneo su Eurosport 2. Il primo è alle 19, a seguire dopo il match della Serie A di Basket tra Reggio Emilia e Cremona, si riprende alle 22 fino al termine del programma odierno.

Alessandro

Recent Posts

Quando una buccia di banana entra nella cronaca del golf

Una buccia di banana sul fairway e il colpo di McIlroy ne paga il prezzo:…

10 ore ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

2 giorni ago

Milan, c’è una novità sul rinnovo di Maignan: annuncio di Tare

Il direttore sportivo dei rossoneri è uscito allo scoperto riguardo il futuro dell'estremo difensore francese…

2 giorni ago

Golf, perde la vista ma torna in campo: la storia fa il giro del mondo

La storia di Jeffrey Guan, giovane talento del golf, racconta come la vita possa cambiare…

3 giorni ago

Napoli-Juventus, è emergenza: un altro titolare K.O., i tempi di recupero

Domenica sera Napoli e Juventus si sfideranno in una partita di altissima tensione e di…

3 giorni ago

La nuova stella spagnola alla Juve: affare alla Yildiz da 20MLN

La Juventus si sta guardando intorno per ringiovanire e rinforzare la rosa nei ruoli più…

3 giorni ago