Il mondo del golf sta facendo molto discutere negli ultimi mesi e suo malgrado è ancora una volta coinvolto Donald Trump.
Una delle grandi passioni del neo presidente degli Stati Uniti Donald Trump (per lui è sempre un ritorno) riguarda sicuramente il golf, il suo sport preferito e cosa che lo ha visto installare negli anni anche campi da golf di sua proprietà. E Trump si sta occupando personalmente di ciò che sta accadendo in questo sport.
La diatriba tra PGA Tour e LIV Golf non sembra avere mai fine, le parti faticano a trovare un accordo nonostante l’inserimento di personaggi importanti come Tiger Woods o anche Rory McIlroy. Intanto una nuova polemica affligge il mondo del golf e in particolare appunto Donald Trump, una situazione che nessuno si aspettava.
Il noto presidente è una persona che fa molto discutere di sè, in un modo o nell’altro e ciò tiene i riflettori accesi nei suoi confronti. Questa volta il presidente c’è ricascato, ancora una volta non ha rispettato il regolamento e in generale non ha rispettato una legge federale, c’entrano i cinque campi da golf di sua proprietà che hanno fatto molto discutere. E Forbes ha riportato in auge una regola di cui non si sentiva più parlare, non è grave sia chiaro ma è ormai arcinota a tutti.
Come detto Donald Trump possiede ben cinque campi da golf di sua proprietà e all’interno – come basta vedere anche sui vari social network – presenta dei Tee Markers con il logo di Trump ben visibile al proprio interno. Il tee è un classico del golf ma non è quello il problema.
La regola 18.713 presente nello United States Code sottolinea che non debbano essere utilizzati simboli di cariche e organi di Governo specialmente se relativi a una specifica sponsorizzazione. E questo è quello che avviene secondo alcuni nel caso di Donald Trump. Per il presidente non è la prima volta e si discusse riguardo questo punto già nella sua precedente gestione, e quello che tutti si domandano è il motivo per cui durante la gestione Biden nessuno se ne è occupato realmente.
Magari perchè non era una questione di primo piano o magari altro, ma in molti hanno sottolineato questa particolare situazione ed ancora una volta suo malgrado Trump è finito sotto attacco.
Questo articolo offre una guida passo-passo per costruire uno swing di golf affidabile, concentrandosi su…
Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…
Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…
Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…
Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…
Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…