Alla vigilia del PGA Championship, c’è stato un importante cambiamento nella top ten del World Ranking di Golf. Decisiva la vittoria al Truist Championship
Un altro weekend imperdibile per gli appassionati di Golf con il secondo Major della stagione dopo l’August Masters. Da giovedì 15 a domenica 18 maggio al Quali Hollow Club in North Carolina si disputa l’edizione 2025 del PGA Championship.

Ci saranno 49 dei primi 50 golfisti del World Ranking a contendersi il titolo vinto lo scorso anno da Xander Schauffele, quest’ultimo finora protagonista di una stagione senza sussulti a differenza di Rory McIlroy che si presenta al PGA Championship da vincitore dell’Augusta Masters nonché da leader sia della FedEX Cup che dalla Race to Dubai sul DP World Tour.
Il campione nordirlandese è il favorito d’obbligo nel secondo Major della stagione che si disputa, peraltro, su un campo dove ha già vinto per tre volte in carriera. L’elenco dei possibili contendenti al titolo è piuttosto corposo e non potrebbe essere altrimenti in un torneo di questo livello al quale partecipano anche 15 golfisti della lega LIV invitati dal PGA Tour.
Golf, ora è in top ten nel World Ranking: ecco l’outsider al PGA Championship
Ai vari Scottie Scheffler, Justin Thomas, Collin Morikawa, Tommy Fleetwood, Ludvig Aberg, Hideki Matsuyama, Shane Lowry, Viktor Hovland e Justin Rose solo per citarne alcuni si sono aggiunti golfisti del calibro di Bryson DeChambeau, Jon Rahm, Dustin Johnson, Brooks Koepka, Tyrrell Hutton e Cameron Smith. Insomma, una vera e propria bagarre per il titolo che coinvolgerà anche uno dei migliori golfisti ammirati nel 2025 sul PGA Tour.

Ci riferiamo a Sepp Straka. L’austriaco ha trionfato domenica al Truist Championship al termine di un duello serrato con Shane Lowry, risolto solo nelle buche finale. Per Straka è stata la seconda vittoria dopo quella al The American Express. Un risultato che gli ha consentito di scalare ben 8 posizioni nel World Ranking, avanzando dal 17° al 9° posto con l’ingresso nella top ten dalla quale sono usciti Viktor Hovland e Russell Henley.
Non solo, con i punti ottenuti al Truist Championship, Straka ha superato anche Scheffler e Thomas nella graduatoria della FedEx Cup dove ora occupa il secondo posto dietro McIlroy. Una serie di risultati, insomma, che rendono il golfista austriaco più di un outsider in vista del PGA Championship dove vanta come miglior risultato un settimo posto nell’edizione 2023. Lo scorso anno, invece, non è riuscito a superare il taglio al termine del secondo giro.