Leon Goretzka è l’occasione a sorpresa che si è presentata in Serie A, col giocatore pronto a salutare il Bayern Monaco.
Non rinnoverà i suoi accordi col club bavarese ed è per questo che, salutando la Germania per la prima volta nella sua carriera considerando la stessa, vissuta interamente in Bundesliga tra Bayern Monaco, Schalke 04 e Bochum, l’occasione che si presenta per la Serie A, sarà colta al volo.

Fino a non molto tempo fa, il centrocampista tedesco risultava essere uno dei più “dominanti” del calcio in Europa, ma le cose adesso risultano cambiate. Il Bayern Monaco, che rischia di perderlo a zero, non vede il rinnovo degli accordi contrattuali, tanto da poter scegliere di venderlo già a gennaio per incassare una cifra, seppur minima, ma non perdendolo praticamente da svincolato. E intanto in Serie A c’è chi ha “drizzato le antenne”, potendo cogliere al volo quella che è l’occasione di calciomercato quasi irripetibile.
Calciomercato: Goretzka in Serie A, l’annuncio dall’estero
Come hanno fatto sapere dalla Bild, direttamente dalla Germania, quello di Goretzka sarebbe un futuro già segnato.
Non rinnovando col Bayern Monaco e col suo contratto in scadenza, fissato al 30 giugno 2026, il club bavarese starebbe pensando all’addio senza attesa a fine anno, per incassare una cifra comunque importante, a gennaio. E c’è da capire se i club italiani potranno intervenire sin da subito o se aspetteranno la fine di questa stagione, per prendere a zero il suo cartellino.
Chiaro è che se si attenderà tale scadenza, toccherà poi competere con tutte le big del calcio mondiale che, a costo zero, vedrebbero in Leon Goretzka quella che è una soluzione importante per il proprio reparto in mezzo al campo, tanto da poter “investire” su un ingaggio fuori portata, a quel punto, per i top club italiani. È per questo che attenzione va posta sulla possibilità di vedere in Goretzka il colpo da 10 milioni di euro circa, che permetterebbe a chi lo prende, in Italia, di anticipare quella che è la forte concorrenza su di lui.
Chi prende Goretzka in Serie A: un solo club fa sul serio
Un solo club fa o farebbe sul serio per quello che è il colpo importante da piazzare a gennaio. Si tratta infatti del Napoli che, in una situazione di totale emergenza, si trova costretto oggi a prendere un nuovo innesto in mezzo al campo.

Dovendo scegliere un top player per rimpiazzare sia De Bruyne che Zambo Anguissa, Manna sarebbe al lavoro per andare a sistemare le cose in mezzo al campo. E oltre a Kobbe Mainoo dal Manchester United, che avrebbe già scelto il Napoli per il suo futuro, occhio alla possibilità di vedere anche un secondo innesto come quello che porta a Goretzka, come occasione a sorpresa che si sta presentando dal Bayern Monaco.