Grand+China+Air+alla+Alfredsson
tshotit
/articolo/grand-china-air-alla-alfredsson/1266/amp/

Grand China Air alla Alfredsson

[galleria id=”135″]Helen Alfredsson, 43 anni svedese, ha vinto il Grand China Air giocato in Cina appunto sulle tre giornate con uno straordinario giro finale in 65 colpi. Seconda classificata la Tseng mentre è terza Laura Diaz. Migliore italiana Giulia Sergas.

Con un totale di 204 (parziali di 70 69 65), Helen si è imposta per la seconda volta nel 2008 in un torneo dell’LPGA Tour. E lo ha fatto con una rimonta da vera campionessa visto che affrontava l’ultimo giro in settima posizione. E’ stata superata la talentuosa taiwanese Yani Tseng con 207 (72 67 68), Laura Diaz con 208, ma soprattutto l’inglese Karen Stupples, che era leader dopo due turni e ha terminato quarta a 209. Con 210 la coreana Young Kim ha terminato quinta.
Giulia Sergas si è piazzata al 48° posto con 222 colpi (75 73 74). Sull’Haikou West GC di Hainan Island in Cina erano presenti solamente 63 selezionate proettes, tra cui Annika Sorenstam che sta percorrendo il viale del tramonto e ha terminato a 214 in diciassettesima posizione.

Published by

Recent Posts

Quando il golf era un cartone animato: perché “Tutti in campo con Lotti” oggi non esisterebbe più

Prima degli highlights e dei social, il golf passava in TV con un cartone animato.…

1 mese ago

Tiger Woods oggi: perché conta ancora senza giocare

Tiger non vince più tornei come una volta, ma nel golf del 2025 ogni equilibrio…

1 mese ago

“Quanto costa iniziare a giocare a golf nel 2025?”

Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…

1 mese ago

Perché il golf affascina campioni e dilettanti

Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…

1 mese ago

Cosa rende Scheffler così dominante? Per noi questo dettaglio fa la differenza

Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…

1 mese ago

I tornei che contano davvero nel golf mondiale

Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…

1 mese ago