Era il giocatore di casa e la pressione si sentiva parecchio, ma Sergio Garcia ha dimostrato che non è diventato un campione per caso. Con quattro giorni di altissimo rendimento si è imposto nel Masters Costa Azahar sul circuito dell’European Tour 2008. Molinari un po’ sottotono, Canonica fuori al taglio.
A Castellon in Spagna, sua città natale, Sergio si ha vinto con un totale di 264 (66 65 66 67) il Castello Masters Costa Azahar (European Tour), giocato sul campo del Club de Campo, secondo e terzo due svedesi, con Peter Hedblom autore di un ottimo giro conclusivo in rimonta 267 (68 65 68 66), e Alexander Noren appena dietro con 269 (68 68 68 65) con un ultima tornata ancora migliore.
Solo 24° con 276 il colombiano Camilo Villegas, il secondo giocatore PGA Tour “prestato” al circuito europeo insieme al vincitore. Incolore la prestazione di Francesco Molinari (277 – 72 65 70 70), solo 29esimo, fuori dopo due giri Emanuele Canonica, 107° con 151 (79 72), che ora dovrà giocarsi la permanenza sul circuito con la finale della Qualifying School (13-18 novembre, sul PGA Golf de Catalunya in Spagna).
Il Masters di Augusta 2026 promette un'esperienza intensa, dove la pressione mentale e la gestione…
Questo articolo offre consigli pratici su come migliorare l'allenamento al campo pratica di golf, sottolineando…
Migliora il tuo gioco di golf scegliendo il ferro giusto per ogni situazione. Scopri l'importanza…
Questo articolo offre consigli pratici per migliorare il gioco corto nel golf, spiegando le tecniche…
Questo articolo esplora la strategia nel golf, sottolineando l'importanza di leggere il campo, gestire il…
Il DP World Tour arriva a Stellenbosch, con tre golfisti italiani in gara e l'attenzione…