“Grandioso”: Alcaraz è estasiato da Fognini, la rivelazione spiazzante

Carlos Alcaraz, a margine del commento sulla sua inclusione nella squadra di Laver Cup, ha parlato anche del tennista ligure.

Sconfitto ai quarti di finale degli Australian Open da un Sascha Zverev che poi avrebbe dato grandissimo filo da torcere a Daniil Medvedev in semifinale, Carlos Alcaraz non sta attraversando esattamente il periodo migliore della sua pur brillantissima e giovane carriera.

Carlos Alcaraz, arriva la rivelazione su Fabio Fognini
Il campione spagnolo racconta un aneddoto sul tennista ligure (LaPresse) – Tshot.it

Il campione iberico, che ha letteralmente bruciato le tappe incamerando, a cavallo del compimento dei suoi 20 anni, due titoli del Grande Slam, sta ora subendo la popolarità dell’amico-rivale Jannik Sinner. Il talento di San Candido, spesso inserito tra i pochi eletti che domineranno il circuito una volta che si sarà definitivamente esaurita l’era dei Big Three, sembra aver imboccato la strada giusta. Quella dei predestinati.

La possibilità, già alla fine del prossimo torneo di Rotterdam, di arrivare al terzo posto nel ranking mondiale, è solo il primo passo verso una grandezza già assaggiata dal nativo di Murcia. Che però ora dovrà essere bravo a rispondere colpo su colpo, anche per via dei tantissimi punti ATP che dovrà difendere nel 2024 dopo la fantastica prima parte di stagione dello scorso anno.

Intanto, in attesa delle probanti verifiche che lo attendono nel Sunshine Double in terra americana, Alcaraz ha accolto con gioia la notizia della sua inclusione nel Team Europe per la prossima Laver Cup. Il sito ufficiale della kermesse, che si svolgerà a Berlino dal 20 al 22 settembre, ha pubblicato su X un video in cui lo stesso campione spagnolo ha parlato dei suoi ricordi relativi alla manifestazione. A sorpresa è spuntato anche il nome di Fabio Fognini.

Alcaraz e quella scena di Fognini con i due fuoriclasse

Scelto, assieme a Daniil Medvedev e Sascha Zverev per rappresentare la compagine europea, il numero due del mondo si è dichiarato entusiasta della possibilità concessagli.

Carlos Alcaraz, c'è la rivelazione che riguarda Fabio Fognini
Carlos Alcaraz estasiato dall’esperienza che fece Fabio Fognini (LaPresse) – Tshot.it


Quello che mi piace di questo evento è in particolare quando i giocatori diventano allenatori e parlano con i propri compagni di squadra nel bel mezzo di una partita al cambio di campo“, ha esordito Carlos nel video che vi riportiamo sotto.

Ricordo bene quando Rafa Nadal e Roger Federer lo fecero con Fabio Fognini: fu grandioso. Guardare queste partite è fantastico. Condividere momenti fuori dal campo è semplicemente magnifico“, ha concluso il talento spagnolo.

Impostazioni privacy