Grave incidente in F1: le condizioni dei piloti

Brutte le immagini che i tifosi hanno dovuto vedere durante il primo giro del GP del Giappone di Formula 1 con un incidente che ha messo spavento a tutti.

Si è andata a creare subito una situazione di grande pericolo che ha costretto a fermare subito la gara per il grave e violento incidente che c’è stato al GP del Giappone durante la gara di Formula 1. Ora c’è grande apprensione per quanto riguarda le condizioni dei giocatori perché è tutto ancora fermo e da chiarire come andrà questa situazione che ora è tutto da decidere ancora perché ci sarà un grosso ritardo rispetto l’orario per cui era prevista la fine della corsa. Si continuerà a correre, ma con i giusti tempi. Adesso è il momento di preoccuparsi anche per quello che è accaduto e mettere tutto al sicuro per il regolare svolgimento del resto della corsa che non è praticamente mai iniziata.

Grave incidente in F1, bandiera rossa: le condizioni dei piloti
Grave incidente in F1, bandiera rossa: le condizioni dei piloti

Ora ci sono delle novità molto importanti che riguardano ciò che è accaduto in Formula 1 con il brutto incidente al primo giro del GP del Giappone che ha subito allarmato tutti tanto da attivare la bandiera rossa che vuol dire la sospensione della gara. E’ servito l’immediato intervento degli addetti alla pista e anche dei soccorsi per il violento scontro contro le barriere di due piloti che sono stati coinvolti nell’incidente, adesso si cerca di capire bene la dinamica anche per provare a trovare una soluzione a quello che è accaduto alla gara.

Incidente in Formula 1: le condizioni dei piloti

E’ accaduto tutto in curva 2 del Gp del Giappone quando l’incidente si è innescato dopo un allargamento a destra di Ricciardo che ha colpito Albon e la collisione ha fatto andare quest’ultimo in maniera violenta contro le barriere. Tutto ok per fortuna per i piloti anche se la corsa è stata fermata per i dovuti accertamenti.

Il weekend della Formula 1 in Giappone si apre con una sanzione
Formula 1, sanzionato un pilota (AnsaFoto) – Tshot

Alex Albon ha avuto la peggio con un violento incidente contro le barriere di gomme, ma il pilota ha fatto subito segno che fosse tutto ok dopo l’incidente al giro 1. Bandiera rossa inevitabile che ha fermato la corsa che è ripresa poco dopo.

C’è stata poi anche un’investigazione per l’incidente tra Albon e Ricciardo che sarà valutato dalla direzione gara a fine GP di Giappone per capire se sanzionare uno dei piloti per quanto accaduto in pista anche per la prossima gara. L’importante però che dopo il violento incidente sia tutto ok per i piloti.

Impostazioni privacy