Grave+infortunio+e+carriera+a+rischio+per+il+golfista%3A+la+notizia+lascia+di+sasso
tshotit
/articolo/grave-infortunio-e-carriera-a-rischio-per-il-golfista-la-notizia-lascia-di-sasso/38289/amp/
Tornei Golf

Grave infortunio e carriera a rischio per il golfista: la notizia lascia di sasso

C’è stato un grave infortunio nel golf che mette la carriera a rischio per il giocatore: la notizia che lascia tutti di sasso

La notizia lascia tutti di stucco, si tratta di un gravissimo infortunio subito da una giovane promessa del golf australiano nel Nuovo Galles del Sud. E’ Jeff Guan, colpito da una palla vagante mentre giocava un pro-am al Club Catalina di Batemans Bay venerdì. Gli ultimi rumors sono quelli di una pallina colpita da uno dei compagni di gioco. I soccorsi lo hanno curato e poi trasportato all’ospedale di Canberra, dov’è stato operato d’urgenza.

Infortunio gravissimo nel golf (ANSA) Tshot.it

Sono arrivate le parole di un portavoce dell’ambulanza del NSW al Sidney Morning Herald riportate da ‘nine.com’: “Poco prima delle 14.00 siamo intervenuti in seguito alla segnalazione di un uomo sui vent’anni che era stato colpito alla testa da una pallina da golf. Lo abbiamo curato per la ferita e trasportato al Moruya District Hospital“.

L’allenatore Paul Davis ha dichiarato all’Australian Golf Digest: “Si teme che possa perdere la vista, ma non sapremo l’entità esatta finché non andrà a Sidney per ulteriori accertamenti”. Un bruttissimo episodio per il giovane golfista che tiene in apprensione la sua famiglia e tutti i suoi cari.

Jeff Guan colpito alla testa, apprensione per le condizioni

Paul Davis ha poi proseguito: “E’ davvero orribile, in realtà è stata la prima volta che Jeff ha giocato a livello pro-am. E’ semplicemente la peggior notizia possibile dopo una settimana così incredibile in California“. La PGA australiana, il Golf NSW e il Golf Australia hanno confermato la notizia in una dichiarazione congiunta.

Infortunio gravissimo nel golf (LaPresse) Tshot.it

Desideriamo ringraziare tutti coloro che hanno assistito Jeff dopo l’incidente e gli auguriamo tutto il meglio per la sua guarigione. In questo momento chiediamo a tutti di rispettare la privacy della famiglia, faremo il possibile per fornire aggiornamenti sulle sue condizioni a tempo debito“, si legge nella nota.

In sostanza, i pro-am sono un evento sociale che precede i tornei professionistici in cui i dilettanti come gli sponsor o altri ospiti invitati hanno la possibilità di giocare una partita con un professionista. Guan è diventato professionista l’anno scorso. La speranza è che si rimetta presto. La sua carriera è a rischio, ma il problema alla vista può andare anche oltre il golf condizionando la sua vita. Non resta che attendere nuovi aggiornamenti per capire meglio come effettivamente sia la situazione.

Nico

Sono giornalista perché non so fare il calciatore. Mi emoziono se mi trovo in uno stadio pieno, ma vivo il calcio come una tragedia. Involuto in qualsiasi altro aspetto della vita. I miei idoli sono Diego Armando Maradona e Walter Sabatini.

Recent Posts

Curioso aneddoto su John Daly: la rivelazione sul golfista lascia increduli

John Daly è uno dei golfisti più conosciuti a livello nazionale ma intanto arrivano diverse…

1 ora ago

Golf, altro torneo imminente sul PGA Tour: Scheffler per interrompere il tabù , c’è anche Manassero

Archiviato lo Zurich Classic, c'è subito un altro torneo sul PGA Tour. Ecco dove si…

4 ore ago

Golf, aggressione shock in campo: picchiato un 79enne

Aggressione shock su un campo da golf, è stato picchiato un marshall di 79 anni:…

10 ore ago

Boom nel mondo del golf: è tutto vero, l’Italia può sorridere

Negli ultimi anni sempre vi sono più appassionati di golf in Italia. Oltre a questo…

1 giorno ago

Golf, che balzo in FedEx Cup: ora è vicinissimo a Scheffler

Cambia la classifica della FedEx Cup dopo lo Zurich Classic. Ecco la top ten aggiornata…

1 giorno ago

Salti di gioia per Joaquin Niemann: adesso è ufficiale

Per Joaquin Niemann è arrivata una splendida notizia al LIV Golf Mexico City, che permette…

1 giorno ago