Le parole dei genitori di Grayson Murray fanno emozionare tutti gli appassionati di golf: i principi della sua fondazione rispecchiano quelli del golfista
Grayson Murray si è tolto la vita nel maggio 2024 all’età di 30 anni. Ha vinto diverse volte nel PGA Tour, l’ultima volta quando ha battuto Keegan Bradley e Hun An lo scorso gennaio. Ha realizzato un birdie all’ultima buca prima di segnare un putt da nello spareggio. E’ stata la prima vittoria dal 2017 e dopo il torneo disse: “E’ l’inizio di qualcosa di veramente speciale”.
Quella vittoria ha portato Murray nella Top 50 del mondo e gli ha fatto anche guadagnare un invito per il primo Masters dove aveva confermato i suoi progressi. Il golfista americano era affetto da problemi di ansia, depressione e dipendenza. Nel maggio 2024 si è tolto la vita dopo essersi ritirato a metà turno dal Charles Schwab Challenge.
Ovviamente, il mondo del golf è rimasto sconvolto da questa perdita e tanti sono i giocatori che gli hanno reso omaggio, anche i Carolina Hurricanes, la sua squadra di hockey su ghiaccio. In vista del Sony Open, un anno dopo la sua morte, i suoi genitori Eric e Terry Murray hanno fondato la ‘Grayson Murray Foundation’ in memoria del figlio.
La fondazione non-profit ha l’obiettivo di sensibilizzare e sostenere le persone che soffrono di problemi di salute mentale provenienti da ogni estrazione sociale. La famiglia vuole realizzare il sogno di Grayson, cercherà quindi di contribuire a migliorare la salute mentale e l’assistenza alle dipendenza ampliando l’accesso ai servizi essenziali.
Queste le parole dei genitori di Murray: “Grayson ha toccato il cuore di così tante persone condividendo le sue sfide sulla salute mentale. Non importa cosa stesse attraversando, ha sempre voluto sollevare gli altri. Cerchiamo tutti di incarnare la compassione che ha dimostrato essendo gentili gli uni con gli altri. Ha sfruttato la sua posizione di pluripremiato campione del PGA Tour per raggiungere e ispirare chi ha bisogno. Siamo determinati a continuare a mostrare generosità e impegno incrollabile per contribuire a fare la differenza nella vita degli altri”.
La Grayson Murray Foundation è guidata dalla famiglia del golfista e dagli storici membri della sua squadra. Anche i giocatori possono inviare delle donazioni sul sito web. Una bellissima iniziativa che va assolutamente sostenuta nel ricordo di Murray, visto che era proprio ciò che voleva.
Aggressione shock su un campo da golf, è stato picchiato un marshall di 79 anni:…
Negli ultimi anni sempre vi sono più appassionati di golf in Italia. Oltre a questo…
Cambia la classifica della FedEx Cup dopo lo Zurich Classic. Ecco la top ten aggiornata…
Per Joaquin Niemann è arrivata una splendida notizia al LIV Golf Mexico City, che permette…
Il campione di golf Jon Rahm non vive il miglior momento della sua carriera. Alcune…
Un finale emozionante allo Zurich Classic. McIlroy e Lowry non sono riusciti a confermare il…