Guai seri per Atletico Madrid-Inter: infortunio doppio, i tempi di recupero

L’Inter si è aggiudicata il primo round degli ottavi di finale contro l’Atletico Madrid ma ci sono due infortuni seri in vista del ritorno.

I nerazzurri di Simone Inzaghi sono riusiciti a battere i Colchoneros dopo 90 minuti di grande battaglia e di dispendio fisico enorme, per l’una e per l’altra squadra, con il gol di Marko Arnautovic. Fino a quel momento protagonista in negativo,  l’attaccante austriaco è stato poi capace di trasformare in gol un errore clamoroso di Lautaro Martinez che si era fatto ipnotizzare da Oblak.

Infortunio Thuram: le sue condizioni
Doppio infortunio per Inter e Atletico Madrid (LaPresse) – tshot.it

Il gol di Arnautovic ha regalato una grande gioia all’Inter ma in vista della partita di ritorno ci sono due infortuni molto seri da tenere in considerazione.

Inter, infortunioThuram: ecco le sue condizioni

L’Inter ha dovuto fare a meno di Marcus Thuram alla fine del primo tempo per un problema muscolare che non gli ha permesso di continuare la partita. Nella sfortuna di perdere uno dei calciatori migliori della stagione, però, l’Inter ha trovato la fortuna di poter contare su un grande attaccante come Arnautovic che ha risolto la partita.

L’infortunio di Marcus Thuram preoccupa l’Inter in vista del futuro. Le condizioni dell’attaccante francese sono state subito attenzionate dallo staff medico nerazzurro che ha rilevato la presenza di una contrattura agli adduttori che richiede un po’ di tempo per il recupero.

Per le prossime partite di campionato Inzaghi si affiderà ancora ad Arnautovic ma sarà fondamentale stabilire se Thuram sarà presente per Atletico Madrid-Inter.

Quando torna Thuram? I tempi di recupero

L’infortunio di Thuram tiene l’Inter con il fiato sospeso. L’attaccante francese è stato uno dei migliori in questa stagione, ha fatto registrare numeri straordinari al suo primo anno in Serie A e lo stop per un problema muscolare rovina le idee di Simone Inzaghi.

Secondo le prime notizie che arrivano da Milano dopo gli esami strumentali svolti da Thuram per capire l’entità dell’infortunio, i tempi di recupero sono stimabili sui 20 giorni. L’ex Borussia Monchengladbach, dunque, salterà sicuramente le partite contro Lecce, Atalanta, Genoa e Bologna e poi verrà valutato per il ritorno contro l’Atletico Madrid.

Inzaghi spera di averlo a disposizione e lo stesso Thuram farà di tutto per cercare di essere pronto già contro il Bologna, in modo da accumulare minuti che gli permetteranno di essere titolare.

Inter infortunio Thuram: i tempi di recupero
Inter, infortunio Thuram: condizioni e tempi di recupero (LaPresse) – tshot.it

Non solo Thuram: anche Griezmann in dubbio

L’Inter ha perso Marcus Thuram per inforutnio e l’Atletico Madrid, invece, ha dovuto fare a meno di Antoine Griezmann. L’attaccante francese dei Colchneros ha dovuto abbandonare il campo per un problema alla caviglia ed è in dubbio per il ritorno.

Infortunio Griezmann: le condizioni
Infortunio Griezmann: in dubbio per l’Inter (LaPresse) – tshot.it

L’Atletico Madrid ha pubblicato il report sull’infortunio di Antoine Griezmann in vista del ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro l’Inter.

Antoine Griezmann ha riportato una moderata distorsione alla caviglia, secondo il referto fornito dai medici del club”. I tempi di recupero verranno valutati nei prossimi giorni, con Simeone che incrocia le dita.

Impostazioni privacy