Ancora liti tra Pecco Bagnaia e il suo futuro compagno di scuderia Marc Marquez, questa volta c’entra Valentino Rossi.
Gli amanti della MotoGP continuano a non credere che Pecco Bagnaia e Marc Marquez a partire dal prossimo motomondiale saranno compagni di scuderia. Promozione nel team principale della Ducati per lo spagnolo che in patria, lo scorso fine settimana, si è tolto la soddisfazione di tornare a vincere. Un trionfo che ha sicuramente il sapore della beffa per l’attuale numero uno che non sembra provare grande simpatia per il collega. Ora in questo polverone c’è finito anche Valentino Rossi.
Bagnaia e il Dottore sono in ottimi rapporti e nessuno dei due sembra aver gradito la scelta della Ducati di puntare sullo spagnolo, lo stesso che a suo tempo fu particolarmente sleale con il numero 46. Insomma, tra Marquez e l’Italia difficilmente scorrerà mai buon sangue. Per questo in giro ci si continua a chiedere con quali presupposti i due piloti saranno compagni di corse in futuro.
Se il buongiorno si vede dal mattino, la prossima stagione rischia di essere piena di attriti. Gli stessi che si stanno già manifestando oggi quando al termine dell’attuale campionato mancano ancora diverse gare. Quello che è successo in terra spagnola non ha sicuramente aiutato i due ad avvicinarsi.
Nella tappa di Aragona le cose sono volte al peggio per il campione in carica che non solo è finito out prima che terminasse la gara, a causa di un brutto incidente che rischia di portarsi dietro anche a San Marino, ma ha anche visto finire sul podio tre spagnoli, due dei quali rischiano di soffiargli il posto. Questo non ha fatto altro che causare maggiori malumori nei confronti di Bagnaia che sarebbe sempre più ai ferri corti con Marquez. Colpa anche di Rossi che secondo alcuni fonti non avrebbe aiutato i due a trovare un punto d’incontro.
Stando a quanto emerge dalla pista, il confronto tra Bagnaia e Rossi è continuo e difficilmente nei loro colloqui si parla bene di Marquez. Anzi, sembra che da quanto la Ducati lo ha scelto Rossi non avrebbe fatto altro che buttare benzina sul fuoco. Poi, dopo che in Spagna ha vinto e ora il primo pilota nella classifica generale è Jorge Martin, arrivato secondo nella ultima tappa, le scontro rischia di farsi ancora più aspro.
In poche parole se quest’anno Bagnaia perderà il titolo di campione, dopo due anni consecutivi, la colpa rischia di essere anche del suo futuro alleato. La prossima tappa sarà in Italia e il numero uno spera che possa rappresentare per lui il rilancio anche se ha da poco ammesso di non essere ancora al meglio dopo la brutta caduta.
Negli ultimi anni sempre vi sono più appassionati di golf in Italia. Oltre a questo…
Cambia la classifica della FedEx Cup dopo lo Zurich Classic. Ecco la top ten aggiornata…
Per Joaquin Niemann è arrivata una splendida notizia al LIV Golf Mexico City, che permette…
Il campione di golf Jon Rahm non vive il miglior momento della sua carriera. Alcune…
Un finale emozionante allo Zurich Classic. McIlroy e Lowry non sono riusciti a confermare il…
Con l'Hainan Classic, in Cina, si è concluso lo swing asiatico del DP World Tour.…