Gundogan+in+Serie+A%2C+lascia+a+zero+il+Barcellona%3A+decisione+presa
tshotit
/articolo/gundogan-in-serie-a-lascia-a-zero-il-barcellona-decisione-presa/36339/amp/
Calcio

Gundogan in Serie A, lascia a zero il Barcellona: decisione presa

Sembrava potesse rimanere al Barcellona dopo gli iniziali tentennamenti, ma alla fine Ilkay Gundogan ha comunque deciso di andare via.

La decisione è stata comunicata al club blaugrana, che a sorpresa avrebbe deciso di accontentare questa sua richiesta permettendogli di lasciare la Spagna addirittura a zero, valutando praticamente nullo il suo cartellino. Gundogan lascerà dunque presto il Barcellona, con la Serie A che potrebbe essere a sorpresa una soluzione più che concreta per il proseguo della sua carriera, anche perché potrebbe finire all’interno di un’operazione di scambio che accontenterebbe tutte le parte coinvolte in causa.

Gundogan potrebbe sbarcare in Serie A gratis dal Manchester City (LaPresse) – tshot.it

Al momento mancano ancora conferme in merito a questa possibilità, ma che sia la Serie A o altrove una cosa è certa: Ilkay Gundogan non giocherà per il Barcellona in questa stagione.

Gundogan in Serie A: si libera a zero dal Barcellona

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Ilkay Gundogan, che avrebbe oramai deciso di lasciare il Barcellona ad un solo anno dal suo arrivo in blaugrana. Nel corso di queste settimane, sin dai primi segnali di insofferenza, che risalgono all’inizio del mese di luglio, Hansi Flick avrebbe cercato in tutti i modi di convincere il nazionale tedesco a restare, ma l’impressione è che Gundogan avesse preso questa decisione molto prima, dalla fine della passata stagione.

A Barcellona il tedesco non è mai stato realmente contento, ed infatti non è un caso che alla prima occasione ha trovato il modo per andarsene. Adesso la sua uscita non è ancora ufficiale, ma poco ci manca, anche perché Fabrizio Romano ha riportato che il centrocampista lascerà il club blaugrana gratuitamente, senza nessuna quota per il suo trasferimento.

Ma occhio comunque alle eventuali sorprese, perché considerato l’interesse (concreto) per Leao, non è da escludere che il Barcellona possa inserire Gundogan nelle trattative con il Milan vicino ad un’altra contropartita tecnica, così da abbassare le richieste che il Diavolo fa per il suo numero 10.

Futuro Gundogan: accordo ai dettagli con la sua nuova squadra

Ilkay Gündoğan lascerà il Barcellona, e nonostante la suggestione Serie A facesse gola a molti, il suo futuro sembrerebbe essere in un campionato nel quale ha già giocato diversi anni nel corso della sua carriera. Non stiamo parlando della Bundesliga bensì della Premier League, visto che il centrocampista tedesco sarebbe ad un passo dal ritorno al Manchester City. 

Stando infatti a quanto riportato da Fabrizio Romano, gli agenti del giocatore sarebbero volati in Inghilterra nella giornata di ieri per chiudere l’accordo definitivo con i Citizens dopo che Guardiola aveva aperto al ritorno di Gundogan.

Ai dettagli l’accordo per il ritorno al City di Gundogan (LaPresse) – tshot.it
Lorenzo De Angelis

Recent Posts

Sergio Ramos in Serie A, è lui il colpo scudetto: firma subito

Dopo l’esperienza al Monterrey il futuro di Sergio Ramos potrebbe essere ancora una volta in…

4 ore ago

Il nuovo Golden Boy in Serie A: firma a gennaio per la Juventus

La Juventus potrebbe presto mettere a segno uno dei colpi più importanti degli ultimi anni,…

6 ore ago

Esonero pronto in Serie A: rispunta ‘Il Maestro’ Giampaolo

In Serie A si è arrivati a un momento cruciale per tutti: pronto un altro…

9 ore ago

Il “nuovo Guardiola” in Serie A: lotterà per lo scudetto

Una delle sorprese più interessanti di questo inizio stagione potrebbe avere la sua grande occasione…

18 ore ago

Il “nuovo Trezeguet” in Serie A: sarà il numero 9 del Milan

Con Leao e Pulisic il Milan potrebbe anche non andare alla ricerca di un nuovo…

20 ore ago

Australian PGA Championship: sorpresa in classifica, ci sono due italiani

Ultima giornata del BMW Australian PGA Championship con la classifica finale che ha visto anche…

24 ore ago