Ha firmato con la Ferrari, è il nuovo pilota

Arriva la firma, ecco chi sarà il nuovo pilota che nelle prossime ore arriverà a Maranello, tifosi della Ferrari felici

Manca sempre meno all’inizio del nuovo campionato di Formula 1. Dalle schermaglie dialettiche e dagli strascichi del Mondiale 2023 si passa ai primi annunci per quanto riguarda quello nuovo. Nel frattempo, sembrerebbe che per Mercedes e Ferrari, almeno dai simulatori, arriverebbero notizie confortanti.

Ferrari, arriva un nuovo pilota
F1: il nuovo annuncio della Ferrari (tshot.it – Ansa foto)

Di annunci, proprio la scuderia anglo-tedesca ne ha già fatti partire un paio nelle scorse ore, dall’inserimento in famiglia di una nuova e giovanissima pilota al rinnovo come Team Principal di Toto Wolff. In Mercedes sembra che tutto vada per il verso giusto ed a quanto pare, dopo aver inizialmente balbettato con la primissima monoposto di nuova generazione ed essersi migliorato l’anno scorso, Hamilton potrebbe riavere ora una macchina in grado di farlo lottare di nuovo per il titolo.

Nuovo pilota Ferrari: ha appena firmato

Il nuovo annuncio della F1 però, stavolta arriva proprio da Maranello dove anche la Ferrari si sta preparando per sorprendere. Nessuno dei due piloti principali, Charles Leclerc e Carlos Sainz, ha firmato sul rinnovo (sono attualmente in scadenza), ma il futuro potrebbe essere già scritto. Infatti, la Rossa ha da poco annunciato che in scuderia ci sarà un nuovo pilota, il classe ’99 francese, Thomas Neubauer.

Il ventiquattrenne ha ben figurato alle Ferrari Challenge Trofeo Pirelli e poi ha vinto le Finali Mondiali Ferrari 2022 suscitando quindi un grande interesse intorno a sé. Alla fine, la Rossa ha deciso di premiarlo. Il ragazzo entrerà a far parte del gruppo ufficiale dei piloti della scuderia e per questo motivo, il Global Head of Endurance e Corse Clienti Ferrari, Antonello Coletta ha espresso tutto il suo entusiasmo dichiarando di essere certo che il ragazzo darà il proprio contributo sin da subito alla scuderia.

Ferrari, arriva il giovane Neubauer
Thomas Neubauer (tshot.it – Foto Instagram)

Sicuramente felice ed onorato di far parte finalmente della famiglia dopo tante vittorie, anche lo stesso parigino che a proposito della sua firma con Ferrari ha rilasciato un lunghissimo comunicato. Tra le prime righe scritte dallo stesso Neubauer, si legge: Far parte del gruppo degli ufficiali Ferrari è il sogno di tanti piloti: aver l’opportunità di gareggiare per il Cavallino Rampante è per me un onore e una grande responsabilità”. La sua promessa, qualche riga dopo: “Ora si apre una nuova pagina sportiva. Ho grandi aspettative e un obiettivo, ottenere tanti successi con Ferrari“. 

Impostazioni privacy