Ha+gi%C3%A0+accolto+Verstappen%3A+nuovo+team+per+Max
tshotit
/articolo/ha-gia-accolto-verstappen-nuovo-team-per-max/25422/amp/
Motori

Ha già accolto Verstappen: nuovo team per Max

Una nuova conferma sul chiacchieratissimo addio di Max Verstappen: il nuovo compagno di team lo ha già accolto.

Non vi sono dubbi sul fatto che una delle questioni più pungenti e delicate in casa Red Bull riguardi il futuro di Max Verstappen. Le smentite, di rito, sono già arrivate da tempo.

Addio Verstappen: nuovo clamoroso indizio (LaPresse) – Tshot.it

Ma la realtà pare essere un’altra. Il ‘caso’ Horner sembra aver aperto un vaso di Pandora che in pochi alla Red Bull si aspettavano di dover affrontare così presto. La lotta intestina all’interno della Scuderia di Milton Keynes è da mesi sulla bocca di tutti e le conseguenze – soprattutto per le prossime stagioni – sono ormai evidenti e verranno pagate a caro prezzo.

La prima, già ufficiale, è l’addio di Adrian Newey. La partenza del progettista che ha reso la vettura Red Bull la più veloce e prestante del paddock da ormai diversi anni a questa parte è una tegola bella pesante da fronteggiare. A maggior ragione se, come sembra, l’inglese dovesse andare a rimpolpare le retrovie della Ferrari che punta proprio a Newey per costruire una macchina imbattibile soprattutto per il cambio regolamento previsto dal 2026.

E così potrebbe fare anche Max Verstappen che da mesi è sull’elenco della spesa di diversi team: uno su tutti, la Mercedes che dovrà rimpiazzare Lewis Hamilton finito in Ferrari. Si parla di una proposta galattica da parte di Toto Wolff per il tre volte campione del mondo.

150 milioni all’anno e la firma, tra gli altri, del consigliere strategico di Red Bull a cui l’olandese è molto legato: Helmut Marko. Conferme riguardo l’addio di Verstappen arrivano dal suo probabile nuovo compagno: c’è già il benvenuto.

Addio Verstappen, ora ci siamo: porte aperte

L’unica soluzione percorribile per Verstappen si chiama Mercedes: questo è chiaro a tutti. L’unico team di punta in grado di garantirgli uno stipendio importante e delle ambizioni da vertice, soprattutto dal 2026.

Verstappen, addio confermato: parla il futuro compagno (LaPresse) – Tshot.it

A tal proposito ha parlato della possibilità dell’approdo dell’olandese nella Scuderia di Brackley George Russell che attualmente affianca Hamilton. E le sue parole suonano già come un caloroso benvenuto per il campione del mondo in carica.

Sarei d’accordo, ben venga Max. Io voglio confrontarmi con i migliori e dimostrare quello che so fare. Quindi sì, che succeda pure”, ha detto il pilota britannico nelle scorse ore alla vigilia del GP di Miami. Porte aperte, dunque, per Verstappen. E adesso starà ai vertici di casa Mercedes provare il tutto per tutto per convincere l’olandese, sempre più dubbioso nel rimanere alla Red Bull già dall’anno prossimo.

Simone Ciccarelli

Recent Posts

Quando il golf era un cartone animato: perché “Tutti in campo con Lotti” oggi non esisterebbe più

Prima degli highlights e dei social, il golf passava in TV con un cartone animato.…

1 mese ago

Tiger Woods oggi: perché conta ancora senza giocare

Tiger non vince più tornei come una volta, ma nel golf del 2025 ogni equilibrio…

1 mese ago

“Quanto costa iniziare a giocare a golf nel 2025?”

Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…

1 mese ago

Perché il golf affascina campioni e dilettanti

Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…

1 mese ago

Cosa rende Scheffler così dominante? Per noi questo dettaglio fa la differenza

Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…

1 mese ago

I tornei che contano davvero nel golf mondiale

Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…

1 mese ago