Haaland alla Juve, c’è la conferma: scambio da sogno

Erling Haaland dal Manchester City di Pep Guardiola alla Juventus targata Massimiliano Allegri: è arrivata la conferma sullo scambio da sogno.

Erling Haaland è uno di quei pochissimi giocatori che non hanno prezzo. Il bomber norvegese si è preso la copertina del calcio mondiale a suon di gol, attraverso i quali ha trascinato il Manchester City verso uno storico Treble. Pep Guardiola ci ha visto lungo strappandolo al Borussia Dortmund, perché si è assicurato le prestazioni di un robot capace di annientare qualunque difesa avversaria.

Il clamoroso scambio porta Haaland alla Juventus
Erling Haaland alla Juventus: arriva l’annuncio clamoroso (LaPresse) – Tshot.it

In tutto ciò abbiamo a che fare con un classe 2000, che il prossimo 21 luglio raggiungerà la soglia dei 24 anni di età. Semplicemente impressionante. Oggi in termini di realizzazione sotto porta non c’è un attaccante che sia in grado di eguagliare il rendimento del fuoriclasse nato a Leeds. Tra Premier e Champions League Erling ha messo a referto ben 19 reti e 5 assist in 21 gare totali disputate.

Numeri da capogiro, che testimoniano le doti fuori dal comune di questo atleta straordinario. Non è detto, comunque, che la sua carriera proseguirà ancora a lungo al Manchester City. In tal senso, non è totalmente da escludere che già la prossima estate il Real Madrid possa rendersi protagonista di un tentativo concreto per la stella norvegese, nel caso in cui Kylian Mbappe non approdasse alla corte di Carlo Ancelotti.

Scenario complicato anche solo per una mera questione economica, però non irrealizzabile. Praticamente impossibile, invece, vedere Haaland all’opera nel campionato di Serie A, poiché le big italiane non sono in grado di affrontare una spesa del genere sia dal punto di vista del cartellino che dell’ingaggio.

Calciomercato Juventus, scambio Vlahovic-Haaland: Galli lancia la proposta folle

In passato la Juventus fu molto vicina a prendere il numero nove dei ‘Citizens’, ai tempi in cui il giovane centravanti vestiva la maglia del Molde e non si era ancora consacrato a livelli elevati. Le cose, poi, sono andate in maniera ben differente e adesso la Juventus può contare sul contributo di Dusan Vlahovic.

Il clamoroso scambio porta Haaland alla Juventus
Dusan Vlahovic nello scambio con Haaland: proposta clamorosa di Galli (LaPresse) – Tshot.it

Quest’ultimo ritiene che Haaland sia più veloce rispetto a lui, ma per il resto se la gioca. Ad esaltare il bomber di Belgrado ci ha pensato l’ex portiere Giovanni Galli, intervenuto ai microfoni di ‘Tuttosport’. Durante l’intervista Galli ha lanciato una provocazione: “Se io fossi Guardiola e mi dicessero di fare lo scambio tra Vlahovic e Haaland, lo farei tranquillamente. Dusan non ha niente da invidiare al norvegese“.

Dichiarazioni che, di certo, faranno discutere. L’ex Milan, dal canto suo, è convinto che al Manchester City la punta bianconera farebbe 50 gol a stagione proprio come Haaland. Poi sottolinea come Vlahovic sia già arrivato a quota 12 reti, nonostante abbia poche occasioni da gol alla Juve. Ma la netta sensazione è che l’ex Fiorentina sia molto indietro rispetto al suo coetaneo. Magari, però, prima o poi riuscirà ad arrivare al livello di Haaland.

Impostazioni privacy