Hamilton-Ferrari%2C+altro+annuncio+preoccupante%3A+%C3%A8+l%26%238217%3Bennesimo+che+lo+dice
tshotit
/articolo/hamilton-ferrari-altro-annuncio-preoccupante-e-lennesimo-che-lo-dice/20981/amp/
Motori

Hamilton-Ferrari, altro annuncio preoccupante: è l’ennesimo che lo dice

La Formula 1 torna in pista per il terzo GP della stagione in Australia. Intanto, a oltre un mese dall’annuncio, il trasferimento di Hamilton alla Ferrari è sempre uno dei temi più dibattuti tra gli opinionisti

Una situazione “strana” in Formula 1. A fare notizia, infatti, non sono i risultati in pista con la Red Bull di Verstappen dominante in Bahrain e Arabia Saudita quanto piuttosto quello che sta accadendo lontano dai Gran Premi e dalle Qualifiche.

Lewis Hamilton, ultimo anno in Mercedes (Ansa) – Tshot.it

Da settimane, incombe il caso Horner, una vicenda apertissima nonostante l’assoluzione del team principal dall’indagine interna della Red Bull su presunti comportamenti inappropriati nei confronti di una dipendente.

Permane la spaccatura all’interno della Scuderia anche se Jos Verstappen, il padre di Max, ha mandato segnali di distensione dopo l’acceso confronto con lo stesso Horner in Bahrain, nel quale ha auspicato un addio di quest’ultimo, ipotesi non presa in considerazione dalla proprietà.

Oltre alla vicenda Horner, l’altro argomento dominante nell’ultimo mese e mezzo in Formula 1 è stato senza dubbio l’approdo di Lewis Hamilton alla Ferrari a partire dal 2025. In tanti, tra piloti e altri addetti ai lavori, hanno espresso la loro opinione sul “trasferimento del secolo” e non sono mancati giudizi critici e negativi sulla scelta della Ferrari di puntare sul sette volte campione del mondo.

Hamilton-Ferrari, l’ex campione è scettico

L’ultimo a pronunciarsi su Hamilton alla Ferrari è stato Alan Jones. L’ex campione  di Formula 1, vincitore del titolo nel 1980 con la Williams, ha esternato tutte le sue perplessità in un’intervista all’Herald Sun, ripresa da FormulaPassion.

“Non so se Hamilton sarà ciò che serve alla Ferrari – ha spiegato l’ex pilota australiano oggi 77enne – Sicuramente è stato un bene perché quando ha firmato il prezzo della azioni è salito ma sinceramente non credo sia stata la mossa giusta. Già adesso Russell gli sta dando filo da torcere e più si va avanti, più peggiorerà“.

Hamilton e Leclerc, futuri compagni di squadra (Ansa) – Tshot.it

Dichiarazioni inequivocabili quelle di Jones che si uniscono a quelle, recenti, di Flavio Briatore e Giancarlo Fisichella. L’ex team principal della Renault, intervenuto su Radio Rai Uno, ha affermato che Hamilton farà fatica a stare davanti a Leclerc e che “ci metterà poco del suo” qualora la monoposto non sia competitiva.

Stesso pensiero di Fisichella. Come Briatore, anche l’ex pilota Ferrari ritiene che per Hamilton sarà dura già battere Leclerc. Fisichella ha tuttavia auspicato che Hamilton si integrerà subito in squadra, favorito dall’atmosfera fantastica che troverà in Ferrari. Le motivazioni, di certo, non gli mancheranno.

Alessandro

Recent Posts

Incidente sul campo da golf: caos totale, ecco cosa è successo

Un incidente improvviso su un campo da golf ha rischiato di trasformarsi in un vero…

3 mesi ago

Golf, Phil Mickelson spiazza Tom Brady: la confessione pazzesca

La rivelazione di Phil Mickelson spiazza Tom Brady, grande stella del football americano: la rivelazione…

3 mesi ago

Brividi per Gianluca Vialli, è tutto confermato: coinvolto il mondo del golf

Tanti protagonisti del mondo dello sport per ricordare Gianluca Vialli. E la manifestazione ha qualcosa…

3 mesi ago

Golf, nulla da fare per Scheffler: è un altro il vincitore del Charles Schwab Challenge

Rimonta non riuscita per Scottie Scheffler al Charles Schwab Challenge. A spuntarla è stato un…

3 mesi ago

Tiger Woods, caos sul PGA Tour: è concesso solo al campione!

Scoppia il caos sul PGA Tour per ciò che è stato concesso a Tiger Woods:…

3 mesi ago

Rory McIlroy, doccia fredda per i tifosi: ora è ufficiale, non ci sarà

Arriva una sorprendente notizia riguardo il campione di golf Rory McIlroy. Niente da fare purtroppo,…

3 mesi ago