Hamilton-Ferrari%2C+il+sostituto+%C3%A8+inaspettato%3A+annuncio+inequivocabile
tshotit
/articolo/hamilton-ferrari-il-sostituto-e-inaspettato-annuncio-inequivocabile/17247/amp/
Motori

Hamilton-Ferrari, il sostituto è inaspettato: annuncio inequivocabile

Parole che non lasciano dubbi e che aprono clamorosi spiragli per il futuro pilota della Mercedes. Le ultime e i dettagli.

Il 2024 si è aperto con clamorosi colpi di scena per quanto riguarda il mercato piloti, con tanti sorprendenti annunci che hanno emozionato e agitato gli appassionati di Formula 1 di tutto il mondo. Come noto, molti grandi piloti avevano i propri contratti in scadenza e perciò ci si aspettava un periodo movimentato, tra rinnovi e cambi di scuderie. Tante decisioni, però, sono andate nella direzione opposta a quella che ci si aspettava e altre sono state davvero incredibili.

Hamilton lascia la Mercedes e al suo posto c’è già il sostituto – (Foto ANSA) – tshot.it

I primi botti sono stati stati certamente gli annunci ufficiali dei rinnovi di contratto di Charles Leclerc con la Ferrari e di Lando Norris con la McLaren, che hanno consolidato il legame tra i piloti e le rispettive scuderie. Tuttavia, il vero colpo di scena è stato l’annuncio del passaggio di Lewis Hamilton alla Ferrari a partire dal 2025. Un trasferimento epocale che ha lasciato libero un posto in Mercedes, accanto a George Russell. Si è subito scatenato ovviamente il totonome e tanti piloti sperano di poter prendere il posto dell’inglese.

Sono tantissimi i nomi che circolano. Da Fernando Alonso a Sebastian Vettel, entrambi piloti di grande esperienza e con un passato glorioso nel mondo della Formula 1 alle spalle. Tuttavia, ci sono anche le possibili sorprese, come Andrea Kimi Antonelli, il cui successo in F2 nel 2024 potrebbe aprirgli le porte della Mercedes.

Bottas torna in Mercedes al posto di Hamilton?

A sorpresa, c’è anche la candidatura di Valtteri Bottas, che è già stato pilota Mercedes e attualmente è portacolori della Sauber. Il finlandese non ha escluso l’ipotesi di un ritorno nel team di Toto Wolff. Ha chiarito di avere come priorità il progetto Audi al momento, ma ha anche dichiarato di aver mantenuti buoni rapporti con la Mercedes e di essere pronto a un eventuale ritorno.

Bottas ammette di voler tornare in Mercedes – (Foto ANSA) – tshot.it

Queste le sue parole ad AS, anche sul trasferimento di Hamilton alla Ferrari, che è stato accolto con grande entusiasmo da parte dei protagonisti del mondo della Formula 1: “Tornerei volentieri in Mercedes. La mia priorità è il progetto Audi, ma ho tenuto buoni rapporti con la Mercedes. Per Lewis è una sfida molto stimolante, se c’è qualcuno in grado di portare la Ferrari al top quello è lui”.

Insomma, il mercato piloti del 2024 rischia di diventare uno dei più movimentati e imprevedibili degli ultimi anni, con trasferimenti epocali e inaspettati. Bottas si è di fatto iscritto all’elenco dei candidati a un posto in Mercedes, ora non resta che aspettare la decisione della scuderia.

Stefano Bressi

Recent Posts

Il golf oggi: lento, complesso, ancora necessario

Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…

1 settimana ago

Perché il golf resiste al tempo (anche in un mondo che corre)

Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…

1 settimana ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

2 settimane ago

Manassero, ritorno in campo vicinissimo: convocato per l’evento clou di gennaio

Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…

2 settimane ago

Golf, inconveniente per Hamilton: rischia il patatrac in F1

Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…

2 settimane ago

Tragedia durante l’ATP a Torino: due morti dopo un malore

Giornata di lutto e tristezza all'Inalpi Arena di Torino per quanto successo, tragicamente, per i…

2 settimane ago