Hamilton+non+ci+sta%3A+sfogo+improvviso
tshotit
/articolo/hamilton-non-ci-sta-sfogo-improvviso/34126/amp/
Motori

Hamilton non ci sta: sfogo improvviso

Lo sfogo di Lewis Hamilton ha sorpreso tutti. Il campione britannico ha parlato in maniera molto chiara, ecco cosa ha detto dopo la gara.

Anche se a tavolino, Lewis Hamilton ha vinto il Gran Premio del Belgio, dimostrando che la sua Mercedes ha ormai risolto i problemi dell’ultimo anno e mezzo. Il team tedesco ha dato ai suoi piloti una vettura finalmente competitiva, permettendogli di vincere spesso in questo periodo della stagione. L’obiettivo è quello di continuare a fare tanti punti, in modo da rientrare nella corsa al titolo costruttori, attualmente nelle mani della Red Bull.

Le dichiarazioni di Hamilton fanno discutere. Foto: Ansa (tshot.it)

A Spa è successo di tutto, come spesso accade su questo circuito, ma Hamilton ha guidato in maniera eccellente sin dal primo giro, sorprendendo gli avversari al via. La sua gara è stata molto positiva, ma penalizzata da una strategia a due soste. È stato proprio questo l’oggetto delle discussioni tra il pilota britannico e i suoi ingegneri al termine della gara. Hamilton non ha nascosto il suo disappunto per la separazione delle strategie con il suo compagno di squadra Russell, squalificato per irregolarità della vettura al termine della gara.

Hamilton: “Avrei potuto fare anch’io quella strategia”

George Russell ha tagliato per primo il traguardo in Belgio, ma è stato squalificato per alcune irregolarità trovate nella sua vettura. La Mercedes guidata da Russell, infatti, è stata considerata sottopeso ed il suo primo posto in classifica è stato annullato, favorendo Lewis Hamilton, arrivato secondo al traguardo, ma vincitore del Gran Premio di Spa-Francorchamps.

Ecco cosa ha detto Lewis Hamilton. Foto: Ansa (tshot.it)

Nel corso della gara, Russell ha messo in mostra una grandissima lucidità, chiedendo al suo team di fermarsi soltanto una volta ai box, in modo da finire la gara con le gomme dure. La strategia si è dimostrata vincente, le gomme dure hanno retto e Russell è riuscito a mantenere il primo posto in classifica. Prima che arrivasse la notizia della sua squalifica, Hamilton era piuttosto arrabbiato con il suo team perché avrebbe voluto ricevere lo stesso trattamento del suo compagno di squadra.

Il futuro pilota della Ferrari non ha nascosto la sua delusione al termine della gara, quando si è presentato ai microfoni della stampa internazionale. In quel momento, la squalifica di Russell non era ancora stata comunicata ed Hamilton pensava di aver terminato il gran premio al secondo posto.

Ecco un breve estratto delle sue parole: “Le mie gomme stavano bene, in tutti gli stint. Credo che avrei potuto fare anch’io quella strategia. La pista aveva un grip migliore ad ogni giro e le gomme andavano sempre meglio”. Lewis Hamilton ha commentato in questo modo la sua gara anche con Oscar Piastri, pilota della McLaren, arrivato al traguardo proprio dietro di lui.

Salvatore Marsiglia

Sono nato qualche anno prima dell'invenzione dello smartphone, anche se me la cavo abbastanza bene anche con la tecnologia contemporanea. Sono appassionato di giornalismo da sempre, ho collaborato con diverse testate negli ultimi quindici anni. Provo a guardare il mondo attraverso un punto di vista diverso. Sono amante del blues e non disprezzo il rock di un tempo. Nel tempo libero, mi piace indossare la sciarpa azzurra della mia squadra del cuore e leggere un buon libro.

Recent Posts

Curioso aneddoto su John Daly: la rivelazione sul golfista lascia increduli

John Daly è uno dei golfisti più conosciuti a livello nazionale ma intanto arrivano diverse…

2 ore ago

Golf, altro torneo imminente sul PGA Tour: Scheffler per interrompere il tabù , c’è anche Manassero

Archiviato lo Zurich Classic, c'è subito un altro torneo sul PGA Tour. Ecco dove si…

4 ore ago

Golf, aggressione shock in campo: picchiato un 79enne

Aggressione shock su un campo da golf, è stato picchiato un marshall di 79 anni:…

10 ore ago

Boom nel mondo del golf: è tutto vero, l’Italia può sorridere

Negli ultimi anni sempre vi sono più appassionati di golf in Italia. Oltre a questo…

1 giorno ago

Golf, che balzo in FedEx Cup: ora è vicinissimo a Scheffler

Cambia la classifica della FedEx Cup dopo lo Zurich Classic. Ecco la top ten aggiornata…

1 giorno ago

Salti di gioia per Joaquin Niemann: adesso è ufficiale

Per Joaquin Niemann è arrivata una splendida notizia al LIV Golf Mexico City, che permette…

1 giorno ago