Hamilton-Schumacher%2C+l%26%238217%3Bannuncio+fa+sognare+e+commuovere+i+tifosi
tshotit
/articolo/hamilton-schumacher-lannuncio-fa-sognare-e-commuovere-i-tifosi/16245/amp/
Motori

Hamilton-Schumacher, l’annuncio fa sognare e commuovere i tifosi

L’approdo di Lewis Hamilton in Ferrari ha riportato alla mente il suo uomo leggenda, Michael Schumacher. C’è un aspetto che fa sognare per una particolare coincidenza fra i due piloti.

Sarà una lunga stagione d’attesa, quella del 2024 della Formula 1. Da quando è stata annunciata la conclusione della collaborazione fra Mercedes e Lewis Hamilton, poiché il pilota britannico sarà della scuderia Ferrari a cominciare dal 2025, non si attende altro che vedere il sette volte iridato alla guida della Rossa. D’altronde si tratta di un suo sogno da quando era bambino, come lui stesso ha volentieri raccontato: il suo desiderio si realizzerà quando avrà compiuto 40 anni.

Hamilton come Schumacher in Ferrari? Sta già accadendo (ANSA) – tshot

Maranello è in fibrillazione, mentre la sensazione opposta si avverte in Mercedes. Il dirigente Toto Wolff aveva e manterrà un rapporto anche personale molto stretto con il campione iridato. Insieme hanno condiviso successi ed esperienze che hanno contribuito a un team impeccabile. Il timore è che sarà complicato gestire la sua assenza, ritrovare il giusto sostituto e soprattutto c’è la consapevolezza del grande vantaggio che ha la concorrenza.

Alla stregua di quanto accaduto quando fu Michael Schumacher a divenire pilota della Ferrari, Lewis Hamilton può scatenare un effetto domino, portando con sé alcuni uomini chiave dell’azienda tedesca. Il contratto del britannico è pluriennale con la Rossa, quindi insieme sarà costruito il progetto del domani, a lungo raggio. Dopo Loic Serra, potrebbe essere la volta di altri tecnici che lasceranno la  Mercedes per proseguire con Hamilton in Ferrari.

Hamilton in Ferrari farà come Schumacher? Possibile effetto domino

Effetto domino Hamilton I dettagli (ANSA) – tshot

Il team principal della Ferrari, Frederic Vasseur, aveva annunciato che sarebbe stata una campagna acquisti altisonante da parte della scuderia di Maranello, la quale avrebbe rinforzato anche l’organico tecnico per giungere preparata in modo impeccabile all’ambizioso appuntamento col futuro. Un lavoro di individuazione e contrattazione cominciato lo scorso anno. Il primo ad arrivare è stato Loic Serra, l’esperto di gomme e sospensioni che la Ferrari ha soffiato ancora una volta alla Mercedes. Arriverà alla fine del 2024.

Inevitabile perciò tornare indietro ai ricordi della metà degli anni ’90, quando il Kaiser lasciò la Benetton per passare alla Rossa e portò con sé uomini chiave per il successo dell’epoca a seguire della Ferrari: Rory Byrne e Ross Brawn. Pare che Toto Wolff abbia già allertato gli elementi di spicco di Mercedes rispetto al fatto che possano ricevere il corteggiamento degli italiani. Eventualmente resisteranno? Resta da scoprirlo.

Sabrina Uccello

Sono nata a Napoli il 24/10/1994, dopo gli studi classici mi sono laureata in Scienze della Comunicazione all’università Suor Orsola Benincasa e diplomata in inglese e spagnolo rispettivamente al British Council e all’Instituto Cervantes. Dall’età di diciassette anni svolgo la professione di giornalista, mi sono specializzata col tempo nello sport e nel 2016 mi sono iscritta all’Ordine Nazionale come pubblicista Lavoro principalmente come corrispondente per la tv oltreoceano, in linea con la sua grande passione: piedi in Italia e cuore in America Latina.

Recent Posts

Hero World Challenge 2025: quando un colpo di Scheffler fa parlare Tiger Woods

Alle Bahamas il vento muove le palme e le palline: all’Hero World Challenge 2025 Tiger…

1 giorno ago

Lando Norris che sfila via dal paddock per infilarsi in un green inglese racconta più di tante interviste

Sul circuito spinge al limite, sul green insegue la linea perfetta. Nel legame tra Lando…

2 giorni ago

Quando una buccia di banana entra nella cronaca del golf

Una buccia di banana sul fairway e il colpo di McIlroy ne paga il prezzo:…

4 giorni ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

6 giorni ago

Milan, c’è una novità sul rinnovo di Maignan: annuncio di Tare

Il direttore sportivo dei rossoneri è uscito allo scoperto riguardo il futuro dell'estremo difensore francese…

6 giorni ago

Golf, perde la vista ma torna in campo: la storia fa il giro del mondo

La storia di Jeffrey Guan, giovane talento del golf, racconta come la vita possa cambiare…

6 giorni ago