Hamilton snobbato, Verstappen gongola: ribaltone in Formula 1

Max Verstappen è in un momento davvero esaltante e grazie ad Hamilton potrebbe diventare ancora più “potente” nel mondo della Formula 1.

Il campione olandese ha preso in tutto e per tutto il posto di Lewis nel cuore degli appassionati, grazie ai tre successi iridati messi in fila dal 2021 ad oggi. Questa stagione può essere trionfale, permettendogli di agguantare anche Sebastian Vettel.

Verstappen al posto di Hamilton
Clamoroso futuro per Max Verstappen (TShot – ANSA)

Quanto sta avvenendo in Formula 1 è davvero incredibile. Non parliamo della doppietta della Red Bull in Bahrain e nemmeno del terzo e quarto posto della Ferrari con Sainz e Leclerc, il tutto ampiamente prevedibile già dopo i test di fine febbraio. Qui siamo di fronte ad un colpo di scena che renderebbe persino meno clamoroso l’arrivo di Hamilton in Rosso nel 2025.

Si perché si sta diffondendo da più parti come possibile la firma di Max Verstappen con la Mercedes. Esatto, avete capito bene, il tre volte iridato e acerrimo rivale di Lewis e Toto Wolff potrebbe finire nella tana del lupo. Non parliamo di indiscrezioni di corridoio o passaparola simile al gossip ma di un articolo scritto da una fonte attendibile come Auto Motor Und Sport, secondo cui “Max Verstappen è attualmente il candidato più gettonato per il sedile Mercedes affianco a George Russell”. Il motivo sarebbe da ricercare nella rottura interna seguita al caso Horner, che sta lasciando degli strascichi inaspettati.

Verstappen, clamoroso colpo di scena: può finire alla Mercedes per sostituire Hamilton

L’inchiesta interna della Red Bull, che ha portato il team principal britannico ad essere scagionato, non sembra essere sufficiente per scrivere la parola fine alla vicenda. La rottura insanabile si è venuta a creare con Jos Verstappen, che avrebbe lanciato un ultimatum chiaro alla scuderia: “O lui o noi“. Intanto, come confermato da ESPN, il padre di Max non sarà presente nel box di Gedda. Una situazione paradossale che deve portare ad un punto di svolta obbligato.

La Mercedes pensa a Max Verstappen
Colpo della Mercedes per il dopo Hamilton (Tshot – ANSA)

Le pressioni della FIA e dei media potrebbero anche convincere la Red Bull a scaricare Horner nelle prossime settimane, ma se il manager inglese rimanesse al suo posto e uscisse confermato anche per il futuro a medio-lungo termine, il divorzio con Verstappen potrebbe diventare realtà (forse anche quello con Newey, che sogna la Ferrari).

Toto Wolff sta prendendo tempo per annunciare il dopo Hamilton proprio per questo motivo, nella speranza che il 2025 gli possa portare in dote il campione del mondo in carica.

Impostazioni privacy