La Mercedes è alla ricerca del pilota giusto per raccogliere la pesante eredità che lascerà Lewis Hamilton a partire dal 2025: uno in particolare si candida per sostituire il britannico.
Dal momento in cui è stato annunciato l’accordo che legherà Lewis Hamilton alla Ferrari a partire dal 2025, per la Formula 1 è iniziato un vero e proprio terremoto. In seno alla Mercedes si lavora senza sosta per capire quale pilota possa essere in grado di contribuire alla crescita delle ambizioni della casa tedesca, quando il britannico guiderà la monoposto rossa cercando di sbaragliare ogni concorrenza. Non è facile. Anche perché il mercato dei piloti è in continuo fermento.
Inoltre, chiunque siederà in auto al posto di Hamilton è consapevole che avrà molta pressione addosso anche da parte degli addetti ai lavori, della stampa e chiaramente dei tifosi. Ci vorrà forza d’animo oltre che un grande talento. I vertici di Mercedes saranno ancora più scrupolosi e severi nella selezione. Tuttavia c’è chi non ha alcun timore di affrontare una sfida così avvincente e al tempo stesso pretenziosa. Si tratta del 27enne francese Esteban Ocon.
Insieme al collega e compagno di squadra Pierre Gasly, Ocon è stato protagonista della presentazione della Alpine A524 in vista della nuova stagione. L’argomento più dibattuto è stato quello relativo al futuro, siccome è ben noto che il francese abbia buoni rapporti con la Mercedes, anzi, in qualche modo, vi è legato. Nel 2015, infatti, era parte della Young Driver Academy della casa anglo-tedesca.
Poi fu ceduto in prestito alla Renault come terzo pilota, debuttando anche in F1 fino al passaggio successivo in Force India. Al termine dell’ultima stagione con tale team, Mercedes nel 2019 lo annunciò come suo terzo pilota. A causa di una serie di operazioni che portarono alla fondazione del team Aston Martin, Ocon rimase fuori e Wolff ne organizzò il passaggio in Renault, il quale dura ancora a oggi.
Al termine del prossimo campionato, sarà ancora Mercedes ad avere voce in capitolo sul futuro di Ocobn pur rispettando il legame che oggi ha con Alpine. Esteban Ocon è ben consapevole di questo vincolo, perciò stuzzicato durante l’unveil della nuova monoposto non si è fatto scrupoli nel rispondere: “È chiaro che ho buoni legami con Mercedes, in qualche modo sono ancora gestito da loro”.
Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…
Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…
Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…
Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…
Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…
Giornata di lutto e tristezza all'Inalpi Arena di Torino per quanto successo, tragicamente, per i…