Hamsik torna al Napoli: annuncio definitivo di ADL

A cinque anni dal doloroso e contestato addio a quella che è stata casa sua per tanto tempo, Marek Hamsik sembrerebbe essere in procinto di tornare a Napoli, realizzando così il sogno di milioni di tifosi. 

Stando alle ultime notizie, infatti, la leggenda partenopea potrebbe entrare a far parte dello staff del neo allenatore azzurro, nonché commissario tecnico della Slovacchia, Francesco Calzona, col quale ha già lavorato proprio a Napoli ai tempi di Maurizio Sarri.

Hamsik torna a Napoli
Hamsik torna a Napoli, annuncio definitivo di ADL (LaPresse) – tshot.it

A confermare questa possibilità il presidente Aurelio De Laurentiis, che ai microfoni di Sky Sport potremmo dire aver rilasciato l’annuncio definitivo in merito al ritorno in azzurro di Hamsik.

Hamsik torna al Napoli: parla ADL

La notizia che tutti i tifosi del Napoli si aspettavano di ricevere potrebbe essere finalmente arrivata. E no, non stiamo parlando dell’esonero di Mazzarri, bensì del possibile ritorno in azzurro dopo 5 anni dell’eterna leggenda e capitano Marek Hamsik.

Ritiratosi la scorsa estate dopo l’ultima esperienza in Turchia con la maglia del Trabzonspor, lo slovacco potrebbe tornare nel club della sua vita in veste diversi rispetto a quelle che ha sempre ricoperto in carriera. Con l’approdo in panchina di Francesco Calzona, commissario tecnico della Slovacchia fra le altre cose, Marek Hamsik potrebbe entrare a far parte del nuovo staff tecnico del Napoli, possibilità più che concreta e sulla quale ha parlato direttamente anche il presidente Aurelio De Laurentiis poche ore fa.

Intercettato dai microfoni di Sky Sport, il numero uno dei campioni d’Italia ha non solo annunciato il terzo cambio in panchina della stagione per la sua squadra, ma ha anche parlato della possibilità di riaccogliere lo slovacco in società dicendo: “Hamsik è molto intrigato dalla possibilità di tornare a lavora per il suo Napoli, club per il quale nel corso degli anni ha rifiutato offerte di club del calibro del Milan e della Juventus“.

Per quando è previsto il ritorno di Hamsik a Napoli?

Con l’arrivo di Calzona si è tanto parlato anche di un possibile ritorno al Napoli di Marek Hamsik, possibilità non negata neanche dallo stesso presidente De Laurentiis. A questo punto sorge spontaneo domandarsi: quando si verificherà questa cosa?

Al momento non si sa ancora nulla, nessuna data è stata cerchiata col pennarello rosso sul calendario, ma l’impressione è che qualcosa si potrebbe venire a sapere nel breve termine, anche perché ADL non ha chiuso alla possibilità di tornare a vedere Hamsik a Napoli, ma allo stesso tempo ha lasciato un veto di dubbio che non lascia capire quando questo potrebbe accadere.

Ecco quando Hamsik porrebbe tornare a Napoli
Ad oggi non è prevista un’entrata di Hamsik nello staff di Calzona, ma in futuro mai dire mai (LaPresse) – tshot.it

Qui Napoli: in attesa di Hamsik Calzona si potrà dietro un volto conosciuto

In attesa di capire cosa ne sarà di Hamsik, Francesco Calzona si è portato dietro nel suo staff un volto noto dalle parti di Castelvoltuno. Stando alle ultime notizie, infatti, il neo allenatore del Napoli avrebbe deciso di affidarsi all’esperienza del preparatore atletico Sinatti, il quale in giornata avrebbe ricevuto il via libera dalla FIGC per lavorare sia con la Nazionale che con i campioni d’Italia.

Nello staff di Calzona c'è un rientro apprezzato dalle parti di Castelvoltuno
Napoli, Calzona si potra dietro il preparatore Sinatti (LaPresse) – tshot.it
Impostazioni privacy