Hanno scelto Dybala: clausola pagata

Momenti di tensione in casa Roma: possibile partenza per il gioiello numero uno della rosa giallorossa, con tanto di clausola pagata.

La stagione della Roma è ufficialmente finita ieri, con la sconfitta contro l’Empoli che determina un finale di campionato decisamente sotto tono per i ragazzi di Daniele De Rossi. Ma a distinguersi, per numeri e qualità di giocate in campo, è stato senza dubbio il miglior talento della rosa, quel Paulo Dybala troppo spesso indispensabile per l’attacco giallorosso.

Dybala lascia la Roma
Paulo Dybala verso l’addio: il club pagherà la sua clausola rescissoria (Ansa) – Tshot.it

16 reti e 10 assist complessivi per Dybala tra campionato e coppe, il solito sinistro vellutato a disegnare calcio ma anche i tanti infortuni muscolari che spesso lo hanno frenato sul più bello. Un fuoriclasse dal fisico sempre troppo delicato, ma anche dal futuro tutto da decidere vista la situazione contrattuale non proprio rosea.

Dybala ha un accordo in essere con la Roma fino al 30 giugno 2025, dunque ancora un anno a disposizione. I giallorossi vorrebbero blindarlo, ma allo stesso tempo spunta la clausola rescissoria presente sul suo contratto, che scatterà ufficialmente dal 1 luglio prossimo. Con il pagamento della stessa, la Joya può lasciare la capitale in qualunque momento.

12 milioni per ingaggiare Dybala: la pazza idea dalla Liga

La clausola in questione ha dei dettami precisi: fissata a 12 milioni di euro, permetterà a qualsiasi club estero (dunque non della nostra Serie A) di ingaggiare Paulo Dybala senza chiamare in causa la Roma. Il tutto entro la fine di luglio, visto che dal 1 agosto non sarà più valida, così come si annullerà automaticamente in caso di rinnovo contrattuale del club giallorosso.

L’ultima notizia in tal senso arriva dalla Spagna; secondo quanto riporta il portale elgoldigital.com, Dybala è finito nel mirino di un top club della Liga. L’Atletico Madrid starebbe seriamente pensando di pagare la suddetta clausola ed assicurarsi le prestazioni dell’argentino, molto apprezzato da mister Simeone.

Atletico interessato a Dybala
L’Atletico Madrid si è informato sulla clausola di Dybala (Ansa) – Tshot.it

Dybala dunque obiettivo concreto dell’Atletico, che sogna di creare un tandem tutto qualità e fantasia composto dall’ex Juve e da Antoine Griezmann. L’idea sarebbe quella di puntare sul numero 21 romanista per rimpiazzare l’amico Alvaro Morata, in partenza da Madrid dopo le ultime voci.

Un colpaccio che aumenterebbe il tasso tecnico e la visibilità in casa Atletico Madrid, mentre la Roma si ritroverebbe privata del proprio fuoriclasse offensivo, sbarcato nella capitale durante l’estate 2022, una volta interrotto il rapporto con la Juventus. La Serie A in generale perderebbe l’ennesimo calciatore di classe e qualità internazionale.

Impostazioni privacy